in

Test HRC a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Iniziata una tre giorni di prove per la casa giapponese che ha contato sull’appoggio del collaudatore ufficiale Kousuke Akiyoshi e sul pilota superbike Jonathan Rea.
Il Team HRC ricerca e sviluppo ha iniziato una sessione di tre giorni di test sul circuito di Sepang, Malesia, in preparazione della stagione 2011 MotoGP. Accanto collaudatore HRC, Kousuke Akiyoshi, che sta continuando lo sviluppo della RC212V, la casa giapponese ha contato anche sull’appoggio di Jonathan Rea, pilota del team Ten Kate nel mondiale superbike. Akiyoshi e Rea hanno sfruttato al massimo le buone condizioni climatiche, rimanendo obbligati ai box appena un’ora a causa di una breve pioggia.
Jonathan Rea, autore di 51 giri, ha dichiarato: “Oggi mi sono divertito molto e ho imparato qualcosa sulla MotoGP…impressionante! Non sono ancora al 100% e questo è un peccato, ma ho avuto una buona giornata di test con la squadra di HRC. Ho passato quasi tutta la mia carriera nelle derivate di serie, ho solo guidato una 125GP pochi anni fa, e oggi ho avuto un buon feeling in sella alla Honda RCV212”.
“La moto sembra molto potente, il motore ha un numero di giri più elevato rispetto al mio CBR1000R ed è facile per cambiare direzione. Vorrei ringraziare l’HRC e Honda Europe per questa opportunità. Non vedo l’ora di proseguire nei prossimi due giorni di test”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Diavel Diamond Black

Ferrari 458 GTC