in

Suriano vicino alla firma con Triumph

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Suriano Racing, capitanato dallo storico tecnico Antonio “Ninetto” Suriano, si prepara a tornare da protagonista nel circus della Superbike dopo due stagioni di assenza.
In questi giorni, infatti, è in via di definizione l’accordo che dovrebbe prevedere la partecipazione della struttura di Ostia Lido alla prossima edizione del Campionato Mondiale Supersport.
Per Ninetto Suriano, impegnato negli ultimi anni in categorie come la Coppa del mondo Superstock 1000, il campionato europeo Stock 600 e il campionato italiano Velocità (centrato quest’anno il terzo posto assoluto nella Stock 1000 tricolore con Danilo Dell’Omo), sarebbe un vero e proprio ritorno alla manifestazione iridata della 600 Supersport, dato che vi prese parte da tecnico a cavallo degli anni 2000.
Il rientro in Supersport coinciderebbe con l’abbandono del marchio Suzuki, con cui la squadra laziale ha raggiunto grandi traguardi negli ultimi dieci anni, per sposare la causa della Casa inglese Triumph che consentirebbe alla struttura di lavorare con le supersportive Daytona 675.
Concluso l’accordo, Suriano si concentrerebbe poi sulla scelta dei piloti, pronti ad essere annunciati subito dopo la firma del contratto. A breve ulteriori aggiornamenti.
Antonio “Ninetto” Suriano – Direttore Tecnico Suriano Racing: “Sono appena rientrato da un incontro proficuo e sto riflettendo con l’obiettivo di sciogliere gli ultimi dubbi a riguardo. Il progetto che mi è stato presentato è valido e devo ammettere che l’idea di tornare a correre con la mia struttura il campionato mondiale Supersport, lavorando con la Triumph, mi affascina molto. Nei prossimi giorni cercheremo di concludere l’accordo e poi penseremo ai contratti dei piloti. L’obiettivo è di partecipare alla stagione 2011 con due piloti e per ora posso solo dire che ho raggiunto un accordo verbale con Danilo Dell’Omo e con Fabrizio Perotti. Correre con due ragazzi italiani sarebbe la quadratura del cerchio di una stagione perfetta… conto di darne notizia ufficiale nel giro di pochi giorni”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al Termignoni Day sarà presentata la nuova livrea Althea SBK

De Rosa tenterà l’assalto al titolo della classe Moto2