La frizione antisaltellamento TSS per BMW S 1000 RR è destinata ad un impiego agonistico. La sua azione è facilitata dall’adozione di rampe inclinate di 38°, contro i 45° dell’originale. Si ottiene quindi una stabilizzazione della ruota posteriore con diminuzione del chattering. I risultati sono sensibili in special modo nella guida più veloce, dove l’operazione di frenata e scalata di marcia avviene in tempi più rapidi, e in particolar modo quando la frenata avviene decelerando da alte velocità in entrata di curve strette. L’intensità dell’intervento del meccanismo antisaltellamento può essere graduata scegliendo tra i diversi bicchierini molla forniti nel kit.
Il gruppo TSS offre un peso complessivo inferiore del 25% rispetto all’originale, quindi con tutti i vantaggi legati alla diminuzione delle masse in rotazione e conseguentemente dell’effetto giroscopico.
Quindi otteniamo una moto più leggera, meno carico sul cambio, guida più reattiva, migliore accelerazione, moto più rapida in cambio di direzione.
Prezzo: euro 710.00+Iva al pubblico
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024