in

Cadillac Escalade Platinum Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac inizia la commercializzazione in Europa con la versione 2011 dell’Escalade Platinum Edition. Questo nuovo ed esclusivo ampliamento alla gamma europea di Escalade, si presenta come un ulteriore traguardo di Cadillac negli interni di lusso, con rivestimenti in pelle tagliati e cuciti a mano e morbidi e accoglienti sedili in pelle “Tehama” naturale.
L’Escalade Platinum prevede, in aggiunta a quasi tutti gli equipaggiamenti della versione standard, molti elementi distintivi quali: l’intrattenimento nei sedili posteriori con DVD player, la pedana di salita/discesa estraibile automaticamente e gli esclusivi cerchi cromati da 22” multi razze. L’unico optional che rimarrà da scegliere è la livrea. Questo modello in edizione limitata sarà disponibile in Italia a € 83.588,00. All’interno del veicolo, il rivestimento in pelle, lavorato e cucito a mano, del pannello della strumentazione e della consolle centrale è rifinito con raffinati intarsi in frassino e nocciola e con finiture in alluminio. Il porta tazze termico è anch’esso incluso nel pannello della strumentazione – il tutto in un’unica elegante combinazione di colore degli interni, cacao/ecru.
Cadillac ha anche annunciato i prezzi dei modelli 2011 le cui prime consegne sono già arrivate in Europa. Il nuovo SRX Crossover, ad esempio, sarà venduto a € 54.899,00 nella versione Elegance e a € 56.915,00 in quella Sports Luxury. La gamma sportiva CTS-V parte invece da € 78.858,00, mentre le nuove CTS Coupè e CTS Sport Wagon vengono proposte rispettivamente a € 56.000,00 e € 51.914,00.
Tutti i modelli Cadillac vantano equipaggiamenti funzionali e di alto livello come il navigatore su disco rigido, l’apertura porte con telecomando in tasca, sedili in pelle regolabili elettricamente e con funzione di memoria.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz F 800 Style

Punto Abarth by Davide Bolla