Cadillac inizia la commercializzazione in Europa con la versione 2011 dell’Escalade Platinum Edition. Questo nuovo ed esclusivo ampliamento alla gamma europea di Escalade, si presenta come un ulteriore traguardo di Cadillac negli interni di lusso, con rivestimenti in pelle tagliati e cuciti a mano e morbidi e accoglienti sedili in pelle “Tehama” naturale.
L’Escalade Platinum prevede, in aggiunta a quasi tutti gli equipaggiamenti della versione standard, molti elementi distintivi quali: l’intrattenimento nei sedili posteriori con DVD player, la pedana di salita/discesa estraibile automaticamente e gli esclusivi cerchi cromati da 22” multi razze. L’unico optional che rimarrà da scegliere è la livrea. Questo modello in edizione limitata sarà disponibile in Italia a € 83.588,00. All’interno del veicolo, il rivestimento in pelle, lavorato e cucito a mano, del pannello della strumentazione e della consolle centrale è rifinito con raffinati intarsi in frassino e nocciola e con finiture in alluminio. Il porta tazze termico è anch’esso incluso nel pannello della strumentazione – il tutto in un’unica elegante combinazione di colore degli interni, cacao/ecru.
Cadillac ha anche annunciato i prezzi dei modelli 2011 le cui prime consegne sono già arrivate in Europa. Il nuovo SRX Crossover, ad esempio, sarà venduto a € 54.899,00 nella versione Elegance e a € 56.915,00 in quella Sports Luxury. La gamma sportiva CTS-V parte invece da € 78.858,00, mentre le nuove CTS Coupè e CTS Sport Wagon vengono proposte rispettivamente a € 56.000,00 e € 51.914,00.
Tutti i modelli Cadillac vantano equipaggiamenti funzionali e di alto livello come il navigatore su disco rigido, l’apertura porte con telecomando in tasca, sedili in pelle regolabili elettricamente e con funzione di memoria.
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024
- Nuova Suzuki Swift: prova della cinque porte aspirata ed efficiente - 19 Marzo 2024
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024