in

A Kyalami la sfida BMW-Mercedes assegna il titolo Superstars Series

Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di un anno la SUPESTARS SERIES torna sul circuito sudafricano di Kyalami per affrontare l’ultimo  doppio appuntamento  della  stagione  che  assegnerà,  nel  fine  settimana  del  27-28  novembre,  il  titolo  internazionale. Una  sfida  che, come era  già  successo  a  Vallelunga  ad  inizio  ottobre per  il  gran  finale  del campionato italiano, si ripropone in tutta la suaspettacolaritàponendo ai due angoli BMW e Mercedes.
Da un lato c’è  Thomas  Biagi, reduce dalla conquista dello scettro tricolore con la M3 E92 del Team BMW  Italia.  Il  bolognese,  nella  sua  carriera  due  volte  campione  del  mondo  FIA GT,  vanta  41  lunghezze  di  vantaggio, con un massimo di 43 punti in palio: al suo attivo una vittoria a Imola ed un’impressionante serie  di podi. Dall’altro il 28enne Luigi Ferrara, portacolori della Caal Racing, che proverà a compiere un’impresa  sicuramente difficile, pur disponendo della versione piùƒevoluta della C63 AMG. Il pugliese sa che dalla sua  non ha certamente la matematica, ma ammette pure di avere a disposizione una vettura particolarmente  performante,  con  cui  ha  stabilito  il  proprio  record  personale  nei  test svolti  sulla  pista  di  Magione  pochi  giorni fa.
Oltre ai due sfidanti per la leadership assoluta, saranno diversi i protagonisti di questo round conclusivo.  Dall’inglese  Johnny  Herbert (con  Lumina della  Motorzone  Race  Car)  all’esperto  Max  Pigoli,  terzo  in  classifica con un’altra Mercedes del team Romeo Ferraris. Ma ci saranno anche alcune novità.
Come quella  del  giovane  Ivan  Tramontozzi,  il  quale  rileverà Stefano  Gabellini  su  una  delle  BMW  ufficiali,  mentre  Federico e Marco Bonamico (padre e figlio), si alterneranno per la prima volta su un’altra Chevrolet. Su una  delle Audi RS4 farà infine il suo debutto assoluto nella SUPERSTARS SERIES Riccardo Bossi.
Per la SUPERSTARS SERIES si tratterà della quarta trasferta all’estero del 2010, dopo quelle di Portimao, Hockenheim  e  Paul  Ricard.  Il  circuito,  situato  tra  Johannesburg  e Pretoria,  vanta  un  trascorso  storico  importante, avendo ospitato numerose edizioni del Gran Premio di F.1 a partire dal lontano 1967, e misura  4,200 chilometri.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Okamy by Remus

Mazda3 con nuovo motore diesel 1.6