Saranno Efrén Vázquez e Johann Zarco i piloti che nella prossima stagione contenderanno il titolo e la scena a Nico Terol, unico protagonista 2010 rimasto nell’ottavo di litro. Il bilbaino e il francese avranno a disposizione una Derbi RSA ufficiale e sostituiranno Marc Márquez e Sandro Cortese.
Non c’è dubbio che l’accordo, ufficializzato oggi, abbia dato parecchia fiducia ad Efren Vazquez, che nella scorsa stagione si era già distinto con la Derbi, conquistando il podio in Qatar e a San Marino…
“Si tratta di un passo molto importante. Ogni anno siamo cresciuti un po’ di più e questo è un riconoscimento definitivo! Alla fine di questa stagione ci è mancato qualcosa, e sono sicuro che non succederà con il team Ajo Motorsport. Nel 2011 puntiamo a tutto”.
Dall’altra parte del box, Johann Zarco, 11º quest’anno nel mondiale, ha aggiunto: “Sono nel Campionato da due anni, e ho imparato parecchio, migliorando molto il mio stile di guida. Sono molto motivato, soprattutto perché è una grandissima occasione poter correre con Aki Ajo e con una Derbi ufficiale. Sono felice di correre con questo team e speriamo di fare grandi cose”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024