in ,

Il Team Pramac confida nei suoi nuovi piloti

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’ultimo giorno di test sulla pista di Valencia si chiude l’anno di corse per la MotoGP. I nuovi piloti del Pramac Racing Team, Randy De Puniet e Loris Capirossi, hanno avuto l’opportunità di percorrere i primi chilometri con la loro nuova Ducati del Pramac Racing Team. Entrambi i piloti hanno avuto sensazioni positive anche se i tempi di questi due giorni premiano di più il pilota francese. Randy è stato veloce sin dalle prime tornate mentre il suo compagno di squadra, Loris Capirossi, ha preferito studiare alcune modifiche per il prossimo anno.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico
Questi due giorni sono stati molto utili per poter lavorare questo inverno sulle varie soluzioni da utilizzare nelle prime uscite del nuovo anno. Loris è fiducioso, vede molte aree di miglioramento e nei primi test del 2011, a Sepang, potrà lavorare con serenità sulle prestazioni sul singolo giro. Siamo contenti dei nostri nuovi piloti e siamo sicuri che il prossimo anno, il decimo per la Pramac in MotoGP, potremo toglierci molte soddisfazioni.

Randy De Puniet – 8º tempo di giornata
Anche oggi mi sono proprio divertito sulla mia nuova moto. La Ducati, come dichiarato ieri, sembra molto adatta al mio stile di guida e confido che l’evoluzione 2011 potrà essere ancora migliore. L’erogazione del motore molto dolce e la buona manovrabilità in entrata in curva mi hanno permesso di spingere sin dalle prime uscite con una certa fiducia. Devo ancora migliorare la mia posizione di guida perché in curva non mi sento ancora in perfetta sintonia. I tempi sul giro sono buoni e mi sembra che la valutazione generale di questa prima uscita possa essere positiva. Peccato per la scivolata nell’ultima uscita dai box: probabilmente il pneumatico posteriore era ancora troppo freddo e provando a diminuire ulteriormente il mio miglior tempo sono scivolato nella prima curva a destra. Sono comunque felice anche perchè con il Team è nato sin da subito un buon feeling e questo non potrà che aiutarci per la nostra avventura insieme.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Samsung Galaxy Tab

911 Sport Classic – Speedster