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De Puniet chiude la stagione 2010 con il Team LCR in 9° posizione

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Valencia, 7 Novembre: l’ultimo round del Motomondiale 2010 sul circuito Ricardo Tormo si è svolto oggi con una temperatura di 22°C davanti a 80.774 fan che hanno festeggiato il terzo tiolo della classe 125cc assegnato anch’esso ad un pilota Iberico: Marquez. Alle 14:00 ora locale i piloti della classe regina hanno dato il via all’ultima gara della stagione e il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha festeggiato il suo 200° GP. Dopo le qualifiche di ieri, il Francese è partito dalla 11° posizione in griglia, ma come per la gara dello scorso anno, la gomma posteriore si è usurata troppo in fretta costringendolo a limitare i danni chiudendo decimo. De Puniet finisce la sua terza stagione in MotoGP con il Team LCR al 9° posto nella classifica Mondiale con 116 punti. Il Team LCR tornerà in pista Martedì e Mercoledì per iniziare una nuova avventura con il pilota Toni Elias.

De Puniet –10°
“Di certo partire dalla quarta fila non mi ha agevolato ma ho iniziato a spingere subito per riprendere gli altri. Negli ultimi due giorni ci siamo concentrati sul controllo di trazione e la messa a punto in configurazione gara era buona. Forse siamo stati troppo cauti nella mappatura del motore e quando mi sono trovato “bloccato” nel secondo gruppo non avevo abbastanza accelerazione in uscita di curva per passare i miei avversari. Sinceramente speravo di chiudere nei primi sei ma le gare sono così e oggi sono soddisfatto del mio 9° posto in Campionato considerando il brutto incidente di metà stagione. Voglio ringraziare Lucio e la squadra per questi 5 anni insieme (due nella 250cc e gli ultimi 3 in MotoGP). Abbiamo condiviso momenti belli e brutti e questo periodo insieme è una parte importante della mia carriera”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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