in

Lorenzo vince il BMW M Award

Tempo di lettura: 2 minuti

Con 380 punti il Campione del Mondo si aggiudica una M3 coupè, ovviamente BMW. In una stagione di record non poteva mancare la conquista del trofeo BMW M, dedicato al miglior pilota in qualifica. Lo spagnolo con 17 prime file di cui ben sette pole position. Nel pomeriggio di oggi, sabato, lo spagnolo ha così ricevuto l’ambito premio: una BMW M3 Coupè.
Il Campione del Mondo ha ottenuto la prima fila qualificandosi secondo oggi, alle spalle di Stoner, per l’ultima gara dell’anno. Lorenzo, che ha utilizzato per la gara di casa un casco con incastonati cristalli Swaroski, il mattino, nelle libere, ha ottenuto il terzo tempo e, per tutta la prima parte delle qualifiche, ha viaggiato in seconda posizione, mentre era impegnato a mettere a punto la propria M1.
“Sono davvero felice, ed orgoglioso di aver conquistato la prima fila di fronte al pubblico spagnolo, in questa gara di casa. Mi piace gareggiare qui, in più, l’ultimo Gran Premio è sempre speciale e tutti vogliono comportarsi bene. Ho fatto del mio meglio per assicurarmi la pole, ma Casey oggi era davvero velocissimo: batterlo, per me non era possibile”. “Vediamo se riusciremo a stargli alle calcagna domani, in gara. Se ce la facessimo, potremmo anche gettargli il guanto di sfida. Come sempre, ce la metteremo tutta. X-Lite mi ha fatto l’onore di questo casco del tutto speciale, e ne sono davvero orgoglioso. Grazie a tutti; spero in una buona gara, domani”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

De Puniet undicesimo nelle qualifiche di Valencia

Nel warm up Hayden primeggia