in

WSBK – Vermeulen potrebbe tornare in sella all’inizio dell’anno prossimo

Tempo di lettura: 2 minuti

In un messaggio video pubblicato sul suo sito personale, l’australiano Chris Vermeulen ha voluto aggiornare i tifosi sul recupero fisico, successivo all’intervento volto alla ricostruzione del ginocchio. Com’è noto Vermeulen è stato costretto a saltare la maggior parte della stagione 2010 a causa di diverse cadute, inclusa quella iniziale di Phillip Island.  “Sono stato sottoposto ad un check-up dieci settimane dopo l’operazione di Barcellona e i dottori sono rimasti molto sorpresi e soddisfatti – dice Chris – E’ stato un gran lavoro: hanno inserito un nuovo pezzo di menisco nella parte laterale del ginocchio, molto danneggiata, e anche un nuovo legamento. Di solito un recupero completo è stimato tra i nove e dodici mesi, tempo necessario prima che il mio corpo accetti tutte le parti. Dopo dieci settimane però, riesco a piegare il ginocchio con un angolo di novanta gradi, sto lavorando duramente con la fisioterapia facendo a casa venti minuti di esercizio ogni ora in cui sono sveglio. I dottori sono molto contenti, e pare che in 3/4 settimane sarò in grado di mettere da parte le stampelle. I medici hanno detto che con questo ritmo di recupero sarò in grado di salire in moto tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.”
Queste sono notizie positive per Vermeulen, visto che permetterebbero al pilota australiano di tornare in sella per i primi test Kawasaki del 2011 che si disputeranno a gennaio. Intanto, dopo i positivi risultati ottenuti nei primi test da parte di Tom Sykes e Katsuaki Fujiwara con la nuova ZX-10R, Vermeulen non vede l’ora di salirci sopra prima possibile.
“Sia Sykes che Fujiwara sono rimasti favorevolmente colpiti dai diversi aspetti della moto anche in questo primo stadio dello sviluppo. I tempi sul giro sono risultati stupefacenti, addirittura più veloci rispetto a quelli con la vecchia moto. Quindi sono davvero impaziente di tornare in forma e salire sulla nuova Kawasaki!”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Multistrada 1000DS S by Stefano Ruggiero

Arriva la nuova Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5