in

Presentata al CIV la Ri211 by Rapid Inside

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo staff Rapid Inside ha presentato al Mugello la sua proposta di Moto2 per il campionato 2011. Si chiama Ri211 e promette di far faville perché, come ha spiegato ai tanti presenti Marcello Fantuzzi, direttore tecnico di Newcast Services, “Abbiamo deciso di interpretate in toto la filosofia che ha dato origine al concetto di Moto2 e, pur mantenendo i prezzi ad un livello accessibile per tutti (la Ri211 parte da una base di 60.000€), puntiamo tutto sulla qualità”. “Infatti” gli fanno eco Francesco Venturato e Luca Barbieri, ingegneri progettisti di questa nuova moto “siamo partiti dall’ottima base della GP210 dell’anno scorso che nonostante la sfortuna, ha dimotrato da subito di avere ottime potenzialità (ricordiamo la partenza in prima fila al Mugello e in Qatar ad inizio stagione). Quest’anno però abbiamo lavorato soprattutto sull’aerodinamica, puntando anche a trovare soluzioni tecniche efficaci per la riduzione dei pesi e della temperatura nel motore. Mentre la novità assoluta che contraddistingue la Ri211 è la forma dell’airbox che, grazie alla tecnologia del rapid prototyping, ha permesso di non forare il canotto dello sterzo e quindi di ridurre a zero il chattering.”
A dimostrazione della grande fiducia in questo progetto, la Rapid Iniside propone un servizio di Factory per team e privati fino ad un massimo di 6 esemplari di Ri211.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Dovizioso rischia la corsa per il terzo posto del Campionato del Mondo

La nuova cross over Honda sarà presentata all’Eicma 2010