in

MotoGP – Pole per Stoner sul circuito di casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Terza pole position della stagione per Casey Stoner che torna a dare spettacolo sul circuito che lo ha visto trionfare nelle ultime tre annate. La pioggia arriva a 3 minuti dal termine della sessione e aiuta il pilota Ducati, che aveva comunque accumulato un vantaggio enorme, a mantenere la posizione. Alle sue spalle, lontano addirittura sei decimi, il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo non sfigura, anche se per il momento non sembra avere il ritmo di gara sufficiente per correre con chi lo precede. Prima fila anche per Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), che accusa addirittua 1,2 secondi dall’australiano. In seconda fila troviamo Marco Simoncelli (San Carlo, alla miglior qualifica in carriera in MotoGP, affiancato dagli americani Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Nicky Hayden.
I rivali di Stoner per la terza piazza mondiale, nella fattispecie Valentino Rossi (Fiat Yamaha) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda) chiudono rispettivamente in ottava e nona posizione, preceduti da Randy De Puniet (LCR Honda). Dani Pedrosa è solo 15º.
Le cadute della sessione nel finale per Loris Capirossi (Rizla Suzuki) prima e Hector Barberá (Paginas Amarillas)e Nicky Hayden (Ducati Team) dopo. Possibile lesione all’adduttore per l’italiano che è in dubbio per la gara di domani.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Phillip Island: Lorenzo secondo nelle qualifiche, Rossi ottavo

MotoGP – Ottima performance di Spies nelle qualifiche Australiane