in

MotoGP – De puniet 13° nella qualifiche di Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Sepang, 9 Ottobre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V al 13° posto nei 60 minuti di prove ufficiali del GP della Malesia che si svolgerà domani alle 16:00 ora locale. Nonostante il caldo insopportabile che ha messo a dura prova i piloti di tutte e tre le categorie, De Puniet ha speso gran parte del turno lavorando alla ricerca di maggiore aderenza visto che l’asfalto bollente di Sepang ha sfiorato i 52° gradi anche oggi. Dopo il primo turno di ieri il Francese ha fatto diversi cambiamenti alle sospensioni della sua RC212V ottenendo un promettente 7° tempo nelle libere della mattinata. Le modifiche apportate dalla squadra hanno dato maggior confidenza al 29-enne che sperava in una performance positiva anche nelle qualifiche del pomeriggio ma non è stato così a causa di qualche problema di grip sull’anteriore.

De Puniet – 13° – 2’02.775
De Puniet: “Sinceramente sono molto dispiaciuto perché abbiamo fatto un ottimo lavoro nei primi due turni di prove libere ed ero certo di poter fare un buon piazzamento anche nelle qualifiche. Ma fin dai primi minuti del turno non avevo lo stesso feeling sull’anteriore con la gomma più dura quindi sono rientrato e ho scelto la gomma più morbida che avevamo usato la mattina. A quel punto ho fatto qualche giro buono ma poi il davanti ha iniziato a muoversi nuovamente ed ho rischiato di cadere un paio di volte negli ultimi minuti. In queste condizioni non potevo spingere di più. Spero che riusciremo a trovare una soluzione nel warm up di domani mattina”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Countryman

Trofeo Maserati Granturismo MC – Pole di Bertolini al Mugello