in ,

Nuova Mazda2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come testimoniato dal salone di Parigi, l’obiettivo Mazda per i prossimi anni è riduzione dei consumi e delle emissioni nocive. Sull’onda di queste caratteriche debuttasul mercato europero la nuova Mazda 2 , caratterizzata da una serie di novità estetiche e motoristiche di tutto rilievo.

Brevemente le novità introdotte sulla Mazda 2 sono:
– nuovo frontale che ricalca il nuovo face feeling Mazda, già visto sulla Mazda5
– motorizzazioni euro5
– trasmissione automatica per tutte le motorizzazioni disponibili

Debutta anche il nuovo motore da 1,6 litri diesel caratterizzato da consumi ridotti (5,2litri per 100km), cambio manuale a 6 rapporti e da una potenza di 115cavalli. Interessanti anche i dati sulle emissioni di CO2 pari a 117g/km.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kit Porsche per Panamera

MotoGP 2010 – Il circuito di Indianapolis attende i piloti