in

Moto2 – Elias e compagni pronti per Indianapolis

Tempo di lettura: 2 minuti

Toni Elias e compagni di categoria in scena sul circuito americano di Indianapolis per il 10º appuntamento stagionale della nuova classe intermedia.  Sarà il Red Bull Indianapolis Grand Prix il prossimo appuntamento della classe Moto2 nel calendario mondiale. Questo fine settimana sul BrickYard scenderanno in pista i 40 piloti iscritti regolarmente alla categoria intermedie, con l’aggiunta delle wildcard americane Jason di Salvo (GP Tech) e del più famoso Roger Lee Hayden (American Honda Moriwaki). Toni Elias (Gresini Racing), dopo aver messo a tacere le polemiche per il test di Misano con la quarta vittoria stagionale a Brno, si prepara a difendere la leadership mondiale su un circuito che negli ultimi due anni in MotoGP non lo ha visto andare oltre la 9ª piazza (2009).
Dietro di lui Andrea Iannone proverà ad accorciare le distanze in classifica, dove accusa 55 punti di ritardo. Il pilota Fimmco Speed Up dovrà però guardarsi le spalle da Tom Luthi (Interwetten Moriwaki Moto2), terzo a sette punti dall’abruzzese.
Se sono questi i tre nomi ancora collegabili al primo titolo Moto2 della storia, ci sono almeno altri tre piloti che potrebbero correre almeno per la vittoria a partire da Julian Simon. L’uomo della Mapfre Aspar conquistò la pole lo scorso anno nella categoria 125, mentre tra gli altri possibili pretendenti ci saranno senza dubbio Shoya Tomizawa (Technomag CIP) e Simone Corsi (JiR Moto2).
Le prime libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix classe Moto2 inizieranno alle 21.10 ora italiana.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Il circuito di Indianapolis attende i piloti

Indianapolis ospita una nuova sfida 125