in

MotoGP 2010 – Un grande anno per Andrea Dovizioso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Terzo in classifica generale, il pilota Repsol Honda sta vivendo la miglior stagione dall’approdo in MotoGP.  Con quattro podi in nove gare e la terza posizione in classifica generale, Andrea Dovizioso si sta rendendo protagonista del miglior inizio di sempre nel Campionato del Mondo MotoGP con la Repsol Honda RC212V numero 4. All’appello per il momento manca solo un po’ di continuità in più e la vittoria, sfiorata per altro in una sfida emozionante nel GP di Catalunya.
La stagione era iniziata con un buon terzo posto in Qatar, ed è continuata con altre tre apparizioni sul podio per altro consecutive, a Le Mans, Mugello e Silverstone. Proprio in Inghilterra l’italiano continua a fare fortuna e dopo aver conquistato l’unico trionfo nella classe regina lo scorso anno a Donington, trova il miglior piazzamento fino ad ora sul nuovo circuito di Silverstone.
Sempre nella top six eccezion fatta per la gara di Barcellona dove la caduta lo ha costretto a chiudere solo 14º dopo una caduta, Andrea Dovizioso sta trovando la propria dimensione nella classe regina e ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con il compagno di squadra Dani Pedrosa.
La seconda metà della stagione sarà interessante soprattutto perché l’italiano potrebbe giocarsi il rinnovo in HRC, considerando che la casa giapponese ha già messo sotto contratto Casey Stoner.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Oakley lancia nuovi modelli di occhiali Ducati in edizione speciale

Test ride KTM Adventure 990