in

Nuova gamma Harley-Davidson 2010

Tempo di lettura: 3 minuti

Il nuovo Harley-Davidson® SuperLow™ fa rivivere il puro piacere di guida. La maneggevolezza e la prontezza di risposta aiutano pilota e moto ad affrontare le curve con facilità e sicurezza. La sella ribassata, l’ampio arco di erogazione del V-Twin™ e lo stile pulito completano questo attraente pacchetto. Il SuperLow™ è un irresistibile invito a salire in sella e guidare.
Il comfort è un aspetto importante del SuperLow™.
“Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell’XR1200X™ che aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità”, dichiara Jim Hofmann, General Manager Motorcycles Product planning. “Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR1200X™, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto di ottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale. Basta fare un giro sul SuperLow per appurarlo di persona”.
Il cerchio anteriore da 18” e quello posteriore da 17” sono dotati di pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11. Il profilo e il battistrada di questi pneumatici sono stati sviluppati specificatamente per migliorare la manovrabilità del SuperLow. La nuova combinazione cerchi-pneumatici riduce sensibilmente la massa e l’inerzia anteriore e posteriore e migliora la risposta dello sterzo riducendo lo sforzo.

Il CVOTM Road Glide® Ultra del 2011 è una prestigiosissima tourer con carenatura montata su telaio per offrire al pilota e al passeggero eleganza, comfort e prestazioni eccezionali. Rifinita con lucenti cromature e una spettacolare verniciatura, la serie limitata dei CVOTM Road Glide® Ultra offre anche delle componenti esclusive per l’ascolto della musica, la navigazione e il comfort. Equipaggiato con un motore Screamin’ Eagle® Twin Cam 110™ V-Twin, il CVOTM Road Glide® Ultra è una delle moto da turismo più belle attualmente proposte.
I modelli CVOTM sono moto di gran pregio per i clienti che desiderano di serie una verniciatura esclusiva, accessori personalizzati e un motore ad elevate prestazioni. I modelli CVOTM rappresentano la massima espressione di Harley-Davidson in termini di stile, caratteristiche e prestazioni.
Il CVOTM Road Glide® Ultra è dotato di una carenatura aerodinamica montata su telaio che, rispetto alla carenatura fissata alla forcella, trasmette al pilota la sensazione di uno sterzo più leggero. La carenatura alloggia due fari e al suo interno la plancia con strumentazione. Il CVOTM Road Glide® è inoltre dotato di carenatura sui paragambe con sistema di aerazione. Il sistema ABS e il Cruise Control sono di serie.

Per il 2011 Harley-Davidson integra nella sua ampia gamma di modelli il nuovo SuperLow™. Con 27 modelli che includono moto stradali, tourer, custom contemporanee, bobber in stile dark rétro, roadster con dotazioni di serie allettanti, Harley-Davidson è in grado di soddisfare le esigenze di quasi tutte le tipologie di clientela. Quello che è certo è che tutte queste moto hanno in comune l’inconfondibile sound del motore V-Twin™, il cuore pulsante di ogni Harley-Davidson®.

Gamma 2011 – Highlights
introduzione del modello Sportster® SuperLow™ che unisce una nuova geometria dell’avantreno, dei nuovi cerchi e pneumatici a una sella rimodellata e a un nuovo manubrio per un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e comfort. Tutti fattori che ispirano grande fiducia ai neofiti e mandano in visibilio i motociclisti esperti;
– tutti i modelli Softail®, fatta eccezione per il Cross Bones, sono ora disponibili con sistema ABS di serie. I nuovi blocchetti dei comandi forniti di funzioni aggiuntive, sono più comodi da azionare ed hanno un design più pulito. Inoltre nel 2011 torna a grande richiesta il Softail® Deluxe;
– con l’XR1200X™ le prestazioni della gamma Harley-Davidson® Sportster® si esprimono al meglio grazie alle sospensioni anteriori e posteriori regolabili, al doppio freno a disco flottante anteriore e alla sensazionale coppia del motore Evolution® V-Twin™ da 1200cc. Per il 2011, l’XR1200X è disponibile nella nuova colorazione White Hot Denim;
– le power cruiser VRSC™ del 2011 sono equipaggiate con i nuovi pneumatici Michelin® Scorcher™. Nuovi colori e grafica completano il look del Night Rod® Special e del V-Rod Muscle™

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – I piloti britannici all’assalto di Max Biaggi

Yamaha T-MAX