in ,

La Volkswagen aggiorna la propria gamma – Model Year 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Come avviene abitualmente, il cambio dell’Anno Modello comporta una serie di novità che interessano parte della gamma. Si tratta di aggiornamenti degli allestimenti, degli optional o anche di lievi interventi sulla meccanica.

Golf: su tutte le versioni con cambio manuale c’è ora di serie il sistema di assistenza per le partenze in salita (già presente con DSG). Debuttano i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED, compresi nel prezzo su GTI e GTD, e a richiesta per Highline. Il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist è ora ordinabile su tutte le Golf ad esclusione di BlueMotion e Trendline.

Golf Plus: come per la Golf, su tutte le versioni con cambio manuale è offerto di serie il sistema di assistenza per le partenze in salita (già presente con DSG). Per le versioni Comfortline e Highline c’è ora la possibilità di ordinare lo schienale abbattibile per il
sedile del passeggero anteriore.

Scirocco: anche per la coupé è ora di serie su tutte le versioni con cambio manuale il sistema di assistenza per le partenze in salita (già presente con DSG). Tra gli optional sono disponibili il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist e la telecamera
posteriore per il parcheggio Rear Assist.

Tiguan: la principale novità per la SUV compatta riguarda la sostituzione del cambio automatico Tiptronic con il DSG a 7 rapporti. L’apprezzato cambio automatico a doppia frizione è disponibile in abbinamento con il motore 2.0 TDI 140 CV 4Motion nelle
versioni Track&Field, Sport&Style e R-Line, e con il 2.0 TSI 200 CV 4Motion in allestimento Sport&Style.

Passat CC: il modello è ora disponibile esclusivamente a 5 posti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Sachsering, una pista dove Simoncelli e Melandri potranno dire la loro

MotoGP 2010 – Stoner ed Hayden agguerriti per il Sachsenring