in ,

WSBK 2010 – Rea a Brno con un solo obiettivo: cancellare Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ultima tappa del mondiale Superbike non è andata bene, per il britannico Jonathan Rea. A Misano, il portacolori Honda del Team Hannspree Ten Kate non è riuscito a centrare la top ten in nessuna delle due manche ma già dalla settimana successiva il suo morale è tornato alto al termine dei test svolti a Imola, dove ha ottenuto il quarto tempo in assoluto, e venerdì affronterà le prime prove di Brno con l’obiettivo di riscattare in pieno l’opaca gara sanmarinese.
“Dopo il disastro di Misano non vedo l’ora di voltare pagina, a Brno – dice il nordirlandese – mi piace molto correre su questo circuito e qui ho centrato la mia prima vittoria in Supersport”.
L’alfiere della Casa Alata è fiducioso in vista della doppia sfida ceca, soprattutto dopo le giornate vissute a Imola. “Spero che la mia squadra riesca a sfruttare al meglio le informazioni arrivate dai test di Imola e tradurle in un pacchetto molto forte, che mi possa permettere di correre di nuovo al vertice”.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mini Cabrio

WSBK 2010 – Max Biaggi arriva a Brno da leader