in

MotoGP 2010 Assen – Nelle qualifiche Lorenzo ancora una volta davanti a tutti

Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo---AssenSeconda pole stagionale per lo spagnolo che qui ad Assen non lascia spazio a dubbi. Sue tutte le sessioni fin qui disputate. Domani la gara con De Puniet e Stoner ad affiancarlo in prima fila. Sul nuovo tracciato di Assen Jorge Lorenzo conquista la seconda pole position stagionale grazie al crono di 1’34.515, frutto di un grande lavoro del fine settimana nel quale lo spagnolo ha comandato tutte le prove fino ad ora. Il leader del mondiale ha migliorato gradualmente i suoi tempi fino a chiudere con poco più di due decimi su Randy de Puniet.
Il francese del team LCR Honda dimostra di essere in uno stato di forma strepitoso e conquista la seconda prima fila consecutiva dopo quella di Silverstone. De Puniet ieri aveva chiuso addirittura 11º. Prima fila anche Casey Stoner, che non può attaccare la pole a causa di un’uscita di pista nel finale.
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Nicky Hayden (Ducati Team) sono gli ultimi piloti della classe regina a rompere la barriera dell’1’35 e domani apriranno la seconda fila completata da Andrea Dovizioso (Repsol Honda).
Problemi per Dani Pedrosa su Repsol Honda, solo settimo, ma a poco più di sei decimi da Lorenzo. Una buona partenza potrebbe rimetterlo in gioco domani. Marco Simoncelli, Colin Edwards e Aleix Espargaró completano la top ten del TIM TT Assen.

Lorenzo---Assen

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Lorenzo, già davanti nelle libere di Assen

MotoGp 2010 – De Puniet di nuovo velocissimo conquista la prima fila ad Assen