in ,

MotoGP 2010 – Il team Fiat Yamaha in Francia per mantenere l’imbattibilità

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP---LeMans2010Con una vittoria a testa e con le prime due posizioni della classifica generale, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi arrivano a Le Mans con sensazioni differenti, ma con la stessa voglia di continuare a correre verso il titolo mondiale 2010. Per lo spagnolo si tratta di un tracciato amico, dove lo scorso anno vinse in gara complicata dalla pioggia davanti a Melandri e Pedrosa, mentre per l’italiano c’è da una parte la necessità di riportare al sicuro le gerarchie nel team, e dall’altra rifarsi della peggior gara 2009, corsa proprio qui a nord di Parigi.
“Spero che i tifosi non si aspettino un fine settimana identico a quello dell’anno scorso!” ha commentato il leader del mondiale Lorenzo. “Ho vinto due volte a Le Mans, la scorsa stagione e quando ho vinto il mio secondo titolo nella 250, quindi non vedo l’ora riprovarci. Ho avuto quasi tre settimane di riposo dopo la gara di Jerez e sono pronto per questa seconda gara europea”.
Il numero 99 è convinto che dopo due gare sia troppo presto per potersi ritenere il favorito, ma il Monster Energy Grand Prix of France potrebbe fornire qualche elemento in più sulle reali possibilità dello spagnolo, apparso concentrato e in forma come non mai. “C’è una lunga strada da fare e non dobbiamo eccitarci troppo, ma solo cercare di continuare nello stesso modo,” ha detto il suo team manager Wilco Zelemberg, mantenendo così un profilo umile nonostante tutto.
In forma tornerà ad essere anche Valentino Rossi, che ha potuto sfruttare quasi tre settimane di riposo assoluto e che a Le Mans tenterà di ritrovare la vittoria…”Nonostante il disastro dello scorso anno, Le Mans è una buona pista per me e lì la Yamaha si è sempre comportata bene. Il problema maggiore è il tempo, ma dopo la pioggia dell’anno scorso penso che ci meritiamo un GP di Francia con il sole!”
“L’inizio di stagione, con la vittoria in Qatar e poi un altro podio, è stato buono, ma abbiamo anche avuto qualche problema in alcune aree e quindi dobbiamo cercare di migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo fatto un buon test dopo Jerez e spero che saremo in grado di utilizzare tali informazioni per partire bene in Francia,” ha concluso Rossi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Volvo S60: scolpita per scatenare emozioni

Honda prolunga gli incentivi !