Il Tridente sfodera al Salone dell’Auto di Francoforte la GranTurismo edizione 2018

Maserati GranTurismo MC 2018Un Tridente affilato e minaccioso è quello che viene presentato al Salone dell’Auto di Francoforte, un palcoscenico perfetto per dare risalto ad un modello di successo quale la Maserati GranTurismo model year 2018.

Era il 2007 quando Pininfarina disegnò quella linea che avrebbe rilanciato nel mondo il brand Maserati , da allora ne sono state vendute più di 37.000 unità: la GranTurismo edizione 2018 viene ora resa disponibile in una duplice versione, la MC e la Sport.

Hanno entrambe un look deciso ed aggressivo, sia la GranTurimo che la GranCabrio hanno grinta da vendere, del resto il loro cuore ha origine a Maranello: un poderoso V8 aspirato da 4,7 litri capace di una potenza massima di 460 cavalli e ben 520 Nm di coppia massima.
In abbinamento a questa unità cattiva troviamo una trasmissione automatica ZF a sei rapporti.

Diverse le novità aerodinamiche che caratterizzano la GranTurismo 2018: dalla calandra al labbro inferiore aerodinamico, interventi tesi a diminuire il coefficiente aerodinamico, che cosi passa da 0,32 a 0,31.

Entusiasmanti le prestazioni: i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 4,8 secondi, (4,7 sulla MC), mentre la velocità massima è di 299 km/h (301 per la MC).

Interni rinnovati, a partire dal sistema di intrattenimento centrale che ospita un display da 8,4 pollici e supporta Apple CarPlay ed Android Auto.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *