in

Oltre 700.000 visitatori alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

Tempo di lettura: 2 minuti

parco valentino,salone dell'auto di torinoDa una parte le previsioni della vigilia, dall’altra la certezza in numeri di quello che per 5 giorni è stato un fiume di gente: oltre 700.000 sono stati i visitatori che hanno visitato il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino .

I visitatori hanno così ammirato le novità commerciali dei 56 Brand protagonisti di questa 3ª edizione, che hanno assistito alla partenza del Gran Premio Parco Valentino, che hanno visto da vicino le automobili elettriche e plug-in del focus dedicato alla mobilità green e che hanno partecipato e ammirato i raduni monomarca nelle diverse location della città.

Un numero importante per un’edizione che ha visto 26 anteprime nazionali e una passione sempre più coinvolgente contagiare giovani, famiglie e coppie provenienti da tutta Italia, un target allargato che contraddistingue il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino fin dalla sua prima edizione.

parco valentino,salone dell'auto torinoIl segreto di questa consacrazione sono le caratteristiche del format innovativo: esposizione all’aperto, ingresso gratuito per il pubblico, orario prolungato fino alle 24, layout uguale per tutti i Marchi espositori. A questi si aggiungano l’organizzazione di eventi collaterali che interessano tutto il territorio cittadino, un evento dinamico che funzioni da Salone dinamico, e il risultato è questo: oltre 700.000 visitatori che in 5 giorni hanno vissuto la festa dell’automobile che ha acceso riflettori nazionali e internazionali su una Torino all’altezza della situazione.

Entusiasmo e soddisfazione da parte del Comitato organizzatore, sintetizzati dalla dichiarazione di Andrea Levy, Presidente della manifestazione: “Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia e i collezionisti e le Case automobilistiche. La stessa passione che anima questo progetto di cui si è appena conclusa un’edizione incredibile, in termini di numeri e di qualità delle automobili in esposizione. Da domani il pensiero sarà rivolto alla 4ª edizione, con la raccolta di feedback dei Brand e delle istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e l’evoluzione di quello che è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento a livello internazionale di questo nuovo concept di Salone all’aperto. Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino ritornerà dal 6 al 10 giugno 2018”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GP Canada: Seb quarto, Kimi settimo in un GP tutto da ricostruire

Abarth 695 Rivale: performance eccezionali per uno stile tutto Italiano