in

MotoGP – Crutchlow nuovo pilota Tech3

Tempo di lettura: 2 minuti

Crutchlow amplia la sua collaborazione con Yamaha, marca con cui ha vinto il mondiale Supersport nel 2009 grazie a cinque vittorie e 10 pole. L’inglese ha confermato quest’anno il suo talento trovando ottimi risultati con una Yamaha YZF-R1: per lui cinque pole e una doppia vittoria a Silverstone lo scorso agosto.

Cal Crutchlow
È difficile per me spiegare cosa significa avere la possibilità di correre in MotoGP con il team Monster Yamaha Tech3. È un sogno e voglio ringraziare Yamaha e Hervé Poncharal per questa meravigliosa opportunità. Yamaha è stata fantastica con me e senza il suo supporto non avrei potuto arrivare dove sono ora. Sono ansioso di cominciare a lavorare con Tech3, è un team molto professionale, con grande esperienza e sono sicuro che mi aiuteranno a crescere come pilota. So che non sarà facile, ma sono un amante delle sfide. Pensare che correrò con gente come Valentino Rossi è molto eccitante e non vedo l’ora che arrivi il 2011

Hervé Poncharal – Team Manager
Sono felice che piloti del livello di Cal possano correre con il nostro team. Ha dimostrato in Supersport e in Superbike di avere un grande futuro davanti a lui. Sono sicuro che è pronto per confrontarsi con i migliori piloti del mondo e non vedo l’ora di lavorare con lui. Ha molto talento e una voglia incredibile di vincere. Ben ha dimostrato quest’anno che lavorando duro si può subito bene arrivando dalla Superbike. Non ho dubbi che Cal possa fare lo stesso.
Comunicato stampa Monster Yamaha Tech3

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Maserati Granturismo – Goldstein e Sundberg allungano in classifica

MotoGP – Capirossi sarà operato oggi