in

L’Alfa Romeo più amata di tutte è lei: uno sguardo al passato per battere BMW e Mercedes

Alfa Romeo logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’Alfa Romeo è arrivato un nuovo, clamoroso riconoscimento, che riguarda una delle auto più amate della storia recente della casa di Arese. Il premio arriva dall’estero ed inorgoglisce i fan.

Il brand Alfa Romeo è sinonimo di passione per gli amanti del Biscione, una vera e propria leggenda che ha dato vita a delle auto sportive spettacolari, capaci di infiammare generazioni di persone. Al giorno d’oggi, la filosofia del marchio è cambiata, seguendo le stringenti direttive di mercato, puntando su una gamma dominata dai SUV.

Alfa Romeo riconoscimento ottimo
Alfa Romeo logo (ANSA) – Reportmotori.it

Tuttavia, i gioielli realizzati dalla casa di Arese restano dei punti di riferimento per chi ama le berline sportive, ed in tal senso, è la Giulia la vettura che, più di tutti, rappresenta il DNA dell’Alfa Romeo al giorno d’oggi. Nelle ultime ore, l’amatissima Giulia ha ricevuto un’altra consacrazione, confermandosi anche all’estero come un gioiello da valorizzare e preservare.

Alfa Romeo, arriva il riconoscimento di Top Gear

L’Alfa Romeo Giulia fu fortemente voluta da Sergio Marchionne, che 10 anni fa la svelò al mondo con l’obiettivo di competere con le pari segmento tedesche di Audi, Mercedes e BMW. Nonostante il calo delle vendite che si è registrato negli ultimi anni, Top Gear ha scelto di incoronare nuovamente la Giulia, dedicando alla berlina sportiva del Biscione una recensione eccezionale. Secondo la testata, la versione Giulia Veloce Q4 è una delle scelte migliori che un cliente amante della sportività possa fare.

Alfa Romeo Giulia premiata da Top Gear
Alfa Romeo Giulia in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

Alvaro Sgueglia Mariano si è occupato dell’ultima prova sull’Alfa Romeo Giulia Veloce Q4, confermando quanto già affermato dagli altri test driver. Nel titolo del proprio lavoro, l’ha definita un punto di riferimento assoluto, dopo che “Autocar” aveva incensato la Giulia, affermando che potesse, ancora oggi, giocarsela con auto come la BMW Serie 3.

La versione provata è spinta dal motore 2.0 turbo a benzina da 280 cavalli di potenza massima, un vero e proprio capolavoro sul fronte prestazionale. In base alla recensione dell’esperto, questa versione risulta essere persino migliore della Giulia Quadrifoglio, essendo meno costosa, ma comunque emozionante da guidare ed in grado di regalare sensazioni uniche al volante.

Scritto da Antonio

Tesla nuova rivale

La Tesla trema, la rivale asiatica è pronta a spazzarla via: super autonomia e forme futuristiche