Lewis Hamilton ha concluso con il miglior tempo i test di Barcellona, dimostrandosi a proprio agio al volante della nuova Ferrari. Per il sette volte iridato ci sono però novità inaspettate.
Fermando il cronometro sul tempo di 1’16”348, Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo assoluto nei test di Barcellona, al volante di una Ferrari SF-26 con la quale si è sentito subito a proprio agio. Tranne che per un innocuo testacoda, il sette volte campione del mondo ha dato prova di avere molto più in mano questa monoposto sin dalle prime battute sul tracciato catalano, affermando che queste auto risultano essere, almeno per lui, molto più divertenti da guidare.
Attenzione, vietato festeggiare anzitempo, dal momento che Hamilton arriva dalla peggiore stagione della propria carriera, conclusa con zero podi contro i sette del compagno di squadra Charles Leclerc. Il confronto tra i due è stato impietoso, e per Sir Lewis è arrivato il momento di reagire. Il 2026 sarà l’ultima spiaggia per dare un senso al passaggio in Ferrari, e per evitare che questa clamorosa mossa di mercato si trasformi in uno dei più grandi flop nella storia del motorsport. A pochi giorni dai test del Bahrain, per il britannico c’è una separazione quasi inattesa.
Hamilton, vicino l’addio al manager Marc Hynes
Secondo quanto riferito dal “Daily Mail Sport“, Lewis Hamilton sarebbe vicino alla separazione con il manager Marc Hynes, con il quale era tornato a collaborare proprio nel 2025. I due si erano già salutati nel 2021, mantenendo però ottimi rapporti, dopo una lunga partnership che era iniziata nel 2015, agli albori del suo dominio assoluto al volante della Mercedes.
Tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, Hynes sarebbe vicino ad assumere un nuovo ruolo in Cadillac, il team americano che si sta preparando per il proprio debutto assoluto in F1. Hynes è stato un pilota di monoposto, avendo anche vinto il campionato di Formula 3 britannica nel 1999, prima di dedicarsi del tutto alla carriera manageriale.
Al momento, è ancora da capire se i due si separeranno del tutto o se Hynes manterrà la propria quota nella società di gestione degli affari sportivi di Hamilton, l’ormai famosa “Project 44”. La Ferrari o la Cadillac non hanno ancora commentato la notizia, ma sempre più fonti parlano di un imminente separazione tra i due. Così come era avvenuto ormai un lustro fa, i due sarebbero pronti ad un addio amichevole, non essendoci state discussioni di qualsiasi tipo.
- Hamilton, arriva la clamorosa separazione? La novità che riguarda il pilota Ferrari agita il paddock - 4 Febbraio 2026
- Il nuovo motore cinese spazza via tutti i rivali: la ricarica è tra le più veloci al mondo - 4 Febbraio 2026
- Disastro per queste auto elettriche: scatta il richiamo immediato, c’è un problema di sicurezza - 4 Febbraio 2026