La Tesla deve fare i conti con le nuove elettriche a basso costo e con delle prestazioni che sono davvero eccezionali.
Le auto elettriche hanno sempre avuto nella Tesla il loro punto di riferimento, con il colosso a stelle e strisce che ha dato vita a delle vetture davvero di eccellente caratura. Non ci si deve dimenticare come l’azienda di Elon Musk ha saputo progettare delle berline e coupé, in modo tale da poter dimostrare come l’elettrico può essere idoneo anche per lunghi viaggi.
Uno degli aspetti che ha sicuramente limitato lo sviluppo di Tesla a livello popolare è sicuramente dettato dal prezzo di vendita. Non parliamo di certo di auto economiche, anzi sono pochi coloro che se le possono permettere.
Non deve sorprendere dunque se molti abbiano deciso di provare allora ad andare su altri marchi per soddisfare la loro voglia di puntare sull’elettrico. Indubbiamente sono le auto cinesi quelle che stanno dominando il settore, con il Gruppo Geely che è uno di quelli che ha saputo crescere maggiormente, con il marchio Zeekr che ora si fa ammirare con una serie di modelli davvero eccellenti.
Zeekr X e 7X: elettrici e cinesi a un prezzo contenuto
A sottolineare come il marchio Zeekr sia stato in grado di dare alla luce degli eccellenti modelli è stato lo youtuber Gjeebs. Questi infatti ha spiegato come nella propria vita abbia più volte utilizzato le Tesla, in particolare modo la Model Y, ma nel suo test con la casa cinese, si può definire più che soddisfatto.
Lo si denota nel momento in cui ha potuto salire sulla Zeekr X, un modello che si presenta con una lunghezza da 440 cm. A renderla molto piacevole alla guida è sicuramente la sua potenza, considerando infatti come sia in grado di erogare un massimo di 422 cavalli, il che la porta a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.
Numeri eccezionali, i quali diventano ancora migliori nel momento in cui si guarda il prezzo di vendita. Questa vettura cinese ed elettrica infatti la si può portare a casa con una spesa davvero molto contenuta di soli 18 mila euro. Un affare straordinario che dimostra ancora una volta come la Cina si stia facendo apprezzare come una delle nazioni maggiormente in via di sviluppo per le auto elettriche.
- E’ finita per Tesla, l’elettrica da 18.000 euro va meglio e costa pochissimo: caratteristiche uniche - 18 Gennaio 2026
- Ponte sullo Stretto, il decreto definitivo di Salvini: è stato appena nominato - 17 Gennaio 2026
- Wikipedia spazzata via da Elon Musk, il progetto che vuole porre fine a tutto - 16 Gennaio 2026