in

Affonda il colosso italiano, pessima notizia per il Governo: l’accordo con la Germania è stato fatale

Affonda il colosso italiano, pessima notizia per il Governo: l'accordo con la Germania è stato fatale (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità importanti per un colosso italiano, con le perdite che iniziano a essere evidenti.

Non è di certo un periodo semplice per il settore industriale ed economico in Italia, con la maggior parte delle aziende che sono in crisi. In questi ultimi mesi non sono mancate di certo le difficoltà da un punto di vista della produzione un po’ in tutti i settori, dunque sarà necessario trovare delle soluzioni il prima possibile.

Roberto cingolani novità Leonardo crollo
Affonda il colosso italiano, pessima notizia per il Governo: l’accordo con la Germania è stato fatale (reportmotori.it)

Lo sa molto bene anche il Governo, considerando come diverse realtà del Belpaese stiano cercando in qualche modo di riprendersi dalla crisi odierna. Inoltre non ci si deve dimenticare come i venti di guerra non facciano di certo bene al settore.

Certo, qualcuno però ha sempre modo di poter beneficiare da un punto di vista economico quando scattano guerre e conflitti. Il settore della difesa e delle armi infatti è uno di quelli che smuove sicuramente in modo netto l’economia, ma ora è tempo di fare i conti con un possibile cambiamento, il che può essere visto come una bellissima notizia per il futuro.

Crollano le azioni Leonardo: pace in vista tra Russia e Ucraina?

Di recente aveva fatto parlare di sé l’azienda italiana Leonardo, la quale aveva trovato l’accordo con la KNDS Deutschland per poter dare vita a uno sviluppo del sistema di artiglieria semovente. Questo rientrava perfettamente nel piano di riarmo europeo che l’UE sta cercando di portare avanti dopo anni nei quali la difesa era stato l’ultimo dei problemi.

Roberto cingolani novità Leonardo crollo
Crollano le azioni Leonardo: pace in vista tra Russia e Ucraina? (Ansa – reportmotori.it)

Prima è scattato il meno 1%, per poi arrivare nel corso delle ultime giornate e a un preoccupante -4,82%. Perdite importanti che hanno portato il titolo a scivolare a 45,82 euro. Come si evince su money.it, una delle principali motivazioni che sta portando a un calo delle quotazioni dell’azienda è proprio legato al fatto che i vari leader dell‘UE stanno cercando di portare a termine un piano di pace.

Naturalmente queste aziende che sono legate al settore della difesa avranno un calo delle richieste lavorative durante i periodi di maggiore serenità. Ogni volta che un’azienda italiana così nota e importante cala, anche il Governo deve tenerne in considerazione, con Leonardo che ha un ruolo strategico non indifferente in Europa, dunque sarà importante cercare di vigilare attorno a una situazione che rischia di diventare sempre più spinosa.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

cirelli 2 carburante biometano

Altro che diesel, il carburante del futuro è il “metano green”: il carburante più antico di tutti sarà sul SUV italiano low cost