in

Google Maps, arriva la funzione che tutti sognavano: risulta uno dei problemi più gravi

Google Maps logo (Pexels) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva una grande novità che farà felici tutti i fruitori di Google Maps, in grado di risolvere un problema molto noto. Andiamo a scoprire, nei dettagli, ciò che cambierà con l’aggiornamento.

Sono oltre 2 miliardi i fruitori di Google Maps sparsi su tutto il pianeta, coloro che fanno un largo uso di un’app per la navigazione che ha facilitato la vita di tutti gli automobilisti. Nel febbraio scorso, l’app ha compiuto 20 anni di vita, ed il suo successo continua a crescere. Le case automobilistiche stanno ormai eliminando i navigatori satellitari, dal momento che l’app del colosso di Mountain View li ha resi del tutto superflui.

Google Maps cambiamento che tutti sognavano
Google Maps logo (Pexels) – Reportmotori.it

Grazie all’integrazione che c’è tra i nostri smartphone ed il cruscotto delle auto, mediante Android Auto ed Apple CarPlay, è possibile visualizzare la schermata dei nostri telefoni direttamente nel display di bordo, utilizzando le mappe come se ci trovassimo di fronte ad un navigatore satellitare integrato nella vettura. Prossimamente, Google Maps introdurrà una novità di vitale importanza, che cambierà per sempre il nostro modo di viaggiare. Andiamo a scoprire quali sono i segreti del progetto in fase di sviluppo.

Google Maps, ora non si perderà più la navigazione

Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, è in arrivo una grande novità che riguarda Google Maps, che risolverà uno dei grandi problemi della popolare app di navigazione. Infatti, a volte può capitare che qualche utente la utilizzi per raggiungere una destinazione seguendo un percorso sconosciuto, rischiando così di perdersi e di finire nel bel mezzo del nulla.

Novità Google Maps grande soluzione
Novità Google Maps tutti i dettagli (Pexels) – Reportmotori.it

Alle volte, ci si fida ciecamente dell’applicazione, rischiando anche di percorrere strade sin troppo pericolose. Quando si finisce in queste situazioni, è sempre fondamentale mantenere un certo controllo, e poter affrontare uno dei pericoli principali, ovvero l’esaurimento della batteria del vostro dispositivo. Google sta lavorando per introdurre una speciale modalità di risparmio energetico, che potrà funzionare in maniera indipendente dalle impostazioni del vostro smartphone.

Di solito, Google Maps ed altre app di navigazione consumano batteria in eccesso, portando ad un suo rapido esaurimento. Ebbene, Google sta ora lavorando ad una soluzione che rende l’app meno invasiva su questo fronte, iniziando dai dispositivi Android, e la nuova funzione si chiamerà “Modalità di risparmio energetico“. Basterà premere il pulsante di accensione mentre si guida per attivarla, ma al momento, la novità è ancora in fase di sviluppo e non sono stati diffusi dettagli ulteriori. Presto sapremo qualcosa in più su quanto vedremo in futuro.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Simoncelli rivelazione agghiacciante

Dottor Costa, rivelazione agghiacciante su Marco Simoncelli: ecco cosa fece

Come sta Marc Marquez

Marc Marquez, come sta davvero il campione della Ducati? Il medico finalmente fa il punto