in

Marquez, rivelazione inquietante sull’infortunio: non è stata detta tutta la verità?

Marquez, rivelazione inquietante (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez sta vivendo una condizione fisica più grave rispetto al previsto. Il 9 volte iridato salterà tutti i round finali e anche i test valenciani.

Il campione del mondo in carica sta vivendo un’altra drammatica esperienza riabilitativa. Dopo 4 operazioni alla spalla destra, Marc Marquez è tornato a operarsi in una clinica di Madrid alla scapola destra per una frattura del coracoide e lesione dei legamenti, dopo che una settimana di trattamento conservativo che non ha funzionato.

L’ammissione allarmante su Marc Marquez
Marquez, rivelazione inquietante (Ansa) Reportmotori.it

Marc Marquez, come ammesso dalla Ducati, ha effettuato un controllo alla presenza dei medici Raúl Barco, Samuel Antuña e Ignacio Roger che hanno confermato che il pilota spagnolo non potrà tornare in pista per il finale di stagione. Il ducatista salterà il Gran Premio del Portogallo, il Gran Premio di Valencia e la giornata di test al Circuito Ricardo Tormo in programma il 18 novembre.

L’équipe medica seguirà l’evoluzione clinica della frattura coracoidea e della lesione legamentosa. Lo spagnolo dovrà trascorrere altre settimane con l’arto destro immobilizzato prima di iniziare la riabilitazione. L’ex pilota Rubén Xaus ha detto la sua su Marquez e sul Gran Premio della Malesia sul podcast Duralavita.

L’ammissione allarmante su Marc Marquez

Xaus ha elogiato le performance di Alex Marquez: “Negli ultimi due anni è stato incollato al fratello, ma quando scompare e rimane solo, sente quella pressione addosso. Si è notato sabato, ma quando si è rimesso in sesto domenica, tutto è andato a posto e il suo talento è emerso […] Si sta assumendo una responsabilità in cui sta iniziando a credere”.

Marc Marquez Dall'Igna sulle vie di sviluppo
Marc Marquez in azione (ANSA) – Reportmotori.it

“C’è stato molto silenzio e cautela intorno all’infortunio di Marc; le persone hanno imparato a prendere più seriamente la propria condizione fisica. Questo infortunio è più grave di quanto sia stato dipinto”, ha ammesso Xaus. Lo stesse avvenne anche con la diplopia. “Non ha senso che Marc torni a Valencia; non ha fretta e tornerebbe senza ritmo, senza quella fluidità”, ha concluso Xaus. Il campione tornerà direttamente nel 2026 per i primi test della stagione. Avrà a disposizione la GP26 e proverà ad arrivare in doppia cifra in termini di riconoscimenti iridati.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Motore novità dall'America

Dall’America un nuovo motore che ci farà viaggiare praticamente gratis: può fare a meno di benzina ed elettricità

Lo studio sui consumi delle EV

Scandalo auto elettriche, emerge una verità non detta: può cadere tutto il castello di carte