Android Auto si migliora ancora una volta e lo fa con un sistema che convince tutti.
Negli ultimi anni le grandi case automobilistiche hanno dovuto fare i conti con una serie di importanti migliorie da un punto di vista tecnico, soprattutto per poter fare sì che gli utenti possano rimanere sempre connessi. Inutile negare il fatto come l’uso dello smartphone sia di fondamentale importanza anche per il lavoro.
Per questo motivo anche i grandi marchi dell’elettronica hanno sviluppato una serie di progetti vincenti per poter essere utilizzati all’interno delle auto. Per chi dovesse avere un iPhone, ecco allora che avrà modo di poter sfruttare Apple CarPlay, mentre gli altri potranno puntare su Android Auto.
Entrambe sono soluzioni eccellenti e che danno modo di comunicare via telefono senza però correre il rischio di distrarsi quando si è alla guida. Il vero problema al giorno d’oggi degli smartphone quando li si usa mentre si è in auto è proprio quello di aumentare sensibilmente la possibilità di compiere degli incidenti alle volte fatali. Per fortuna però i sistemi si stanno migliorando sempre di più e lo si vede anche con questa novità.
Android Auto e la musica: arriva la rivoluzione che tutti sognavano
Fin da quando c’era solo la radio, gli italiani hanno sempre visto nella propria vettura il luogo ideale per poter ascoltare le proprie canzoni preferite. Per questo motivo è importante fare in modo tale che anche Android Auto possa perfezionarsi da questo punto di vista, con la musica che ora potrà essere facilmente fruibile, avendo modo di poter scorrere varie schede multimediali direttamente dalla propria dashboard.
Questo evita delle possibili distrazioni, in quanto in precedenza era necessario riaprire ogni volta in modo manuale l’app audio che era stata usata in precedenza. La novità la si può trovare in quella che è la nuova versione che prende il nome di Beta Android Auto v15.6.154404.
A venire incontro alle necessità dell’utente ci pensa anche il fatto di come questo sistema diventi molto più comodo per quanto riguarda la chiusura e la riapertura delle app. Questo però è solo uno dei passi che sta per compiere Android Auto, infatti nel prossimo futuro si avrà anche la possibilità di poter gestire contemporaneamente le varie schede musicali, sia da YouTube Music che da Spotify o da qualsiasi altra piattaforma.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025