in

New entry pazzesca sulla Red Bull, con Verstappen nella gara decisiva: si gioca tutto con lui

Verstappen si sta giocando le residue chance di vincere il Mondiale e lo farà con una new entry clamorosa sulla Red Bull in Brasile

New entry pazzesca sulla Red Bull, con Verstappen nella gara decisiva: si gioca tutto con lui (ReportMotori - ANSA)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Mondiale di Formula 1 si deciderà nella volata finale, lunga 4 Gran Premi, a cominciare dalla gara di Interlagos, il prossimo week end. Per Verstappen è una grandissima occasione per dimostrare di essere il pilota più forte degli ultimi anni, un fenomeno in grado di vincere al di là del mezzo. La Red Bull è palesemente inferiore alla McLaren in questa stagione, ma nonostante tutto ci sono solo 36 punti a dividere il leader Lando Norris, dall’olandese volante. Piastri segue il compagno con una sola lunghezza di distanza e spera di riconquistare la vetta al più presto.

Verstappen alza il trofeo sul podio del Messico
New entry pazzesca sulla Red Bull, con Verstappen nella gara decisiva: si gioca tutto con lui (ReportMotori – ANSA)

A San Paolo si scenderà in pista nel week end del 7-9 novembre, tra l’altro con una nuova Sprint Race, che metterà in palio altri 12 punti decisivi. Verstappen si è aggiudicato quella del Texas e spera di fare altrettanto in Brasile. Poi l’ultima sarà in programma in Qatar, a fine novembre. Di certo per realizzare un’impresa che entrerebbe negli annali, Super Max non può permettersi errori, di nessun genere, con una rimonta che sta assumendo contorni straordinari (era a oltre 100 punti di distacco in estate).

Per provare a realizzare l’impresa in Brasile, Verstappen ha deciso di presentarsi a Interlagos con un casco speciale. Una livrea magnifica per una pista storica, nella patria di Nelson Piquet, padre di sua moglie Kelly e tre volte campione del mondo negli anni ’80.

Verstappen ama la pista di San Paolo, dove ha vinto già in tre occasioni, tra cui le ultime due edizioni.

Verstappen punta tutto sul Brasile e lo fa con un nuovo casco: livrea magnifica a Interlagos

Sui propri profili social, l’olandese ha pubblicato le prime foto del casco, con uno scintillante verdeoro che si aggiunge al suo classico design cromatico. La frase didascalica è tutta un programma: “Questo è per te”, con l’aggiunta della bandiera brasiliana.

Max Verstappen esulta nel parco chiuso
Verstappen punta tutto sul Brasile e lo fa con un nuovo casco: livrea magnifica a Interlagos (ReportMotori – ANSA)

This one’s for you pic.twitter.com/BGrq2uBVvu

— Max Verstappen (@Max33Verstappen) October 28, 2025
La nazione ha anche un altro valore simbolico per Verstappen, compagno di Kelly Piquet. Quest’ultima è figlia dell’ex pilota di Formula 1, Nelson Piquet, a sua volta plurivincitore del GP del Brasile (1983 e 1986). Diversamente da Verstappen, il tre volte iridato vinse sul circuito di Jacarepaguà, a Rio de Janeiro, lo stesso che oggi porta il suo nome.

Scritto da Angelo Papi

fiat grande panda

Auto col cambio automatico che costano poco: c’è anche Fiat tra le occasioni del 2025

Motore diesel ecco i 4 cilindri migliori

Auto diesel, quali sono le migliori con il 4 cilindri? Questi modelli sono economici e affidabili