Queste auto hanno il cambio automatico e costano pochissimo. Anche FIAT è tra le occasioni, prezzi stracciati.
Avere il cambio automatico può essere una comodità non da poco, soprattutto se si utilizza l’auto in mezzo al traffico cittadino. Ecco perché le aziende puntano su questi modelli, e anche gli automobilisti si sono via via spinti sempre di più verso queste auto.
Il mercato oggi offre numerose scelte, e certamente tra i fattori che incidono di più nella scelta dei clienti c’è il prezzo di acquisto del modello. Fortunatamente, oggi le opzioni sono tantissime e molte aziende vanno incontro ai clienti con prezzi davvero favorevoli. Se state cercando un modello con cambio automatico low cost le occasioni non mancano di certo, e non può mancare anche un nome di eccellenza del nostro automotive per chi vuole puntare su un modello italiano.
Cambio automatico e prezzo stracciato, ecco le regine della convenienza
Il portale auto.everyeye ha selezionato alcuni dei modelli più economici per chi cerca un veicolo con cambio automatico di buona qualità a prezzi economici. Tra i modelli selezionati è ben rappresentata anche la FIAT. La casa italiana offre questo tipo di trasmissione nella Grande Panda, la versione SUV della storica utilitaria italiana, che ha debuttato sul mercato solo da qualche mese ma già con grandi risultati. La versione 1.2 Hybrid Pop, alimentata da un sistema mild hybrid, ha cambio automatico eDCT a doppia frizione. Il prezzo di partenza è di circa 18.900 euro, tra i più economici sul mercato per quanto riguarda i SUV.
La rivale più temibile è la onnipresente Dacia, ormai colosso del low cost europeo. La Sandero, il modello più venduto in Europa, è disponibile nella versione Streetway Expression TCe 90 CVT. Il modello sfrutta un tre cilindri turbo da 1.0 litri e 91 cavalli di potenza, e ha un cambio automatico CVT a variazione continua. Il prezzo, in questo caso, è ancora più conveniente e parte da 17.150 euro.
Chiude il tris una sorpresa dal mercato asiatico: la sudcoreana Kia Picanto, ormai amatissima anche alle nostre latitudini. La citycar ha cambio automatico robotizzato a cinque rapporti, un motore da 1.0 litri e 63 cavalli di potenza, e ha un prezzo di partenza da 17.800 euro. Questi modelli sono perfetti per chi cerca veicoli adatti all’utilizzo in città e dal prezzo economico.
- Da Bruxelles cambia il futuro dei motori più amati dagli automobilisti: decisivo il pressing dei colossi - 12 Novembre 2025
- Il PD affossa il Governo Meloni: va in frantumi il sogno di Berlusconi - 12 Novembre 2025
- 4 cilindri Turbo, il nuovo motore di Stellantis va fortissimo anche con meno benzina: per il SUV più amato è perfetto - 11 Novembre 2025