in

Trattativa chiusa e annuncio in Formula 1, è fatta: tifosi italiani pazzi di gioia

Una delle trattative che stava facendo discutere in Formula 1 si è appena conclusa con un accordo che rende felici tutti i tifosi italiani

Trattativa chiusa e annuncio in Formula 1, è fatta: tifosi italiani pazzi di gioia (ReportMotori - ANSA)
Tempo di lettura: 2 minuti

Almeno sotto questo aspetto i fan della Formula 1 del nostro Paese possono tirare un sospiro di sollievo, considerando quanto potrà accadere anche nella prossima stagione. C’è grandissima attesa per verificare il rimescolamento delle carte per il 2026, con un livello tecnico e di competitività che potrebbe essere completamente stravolto.

Vetture di Formula 1 a Singapore
Trattativa chiusa e annuncio in Formula 1, è fatta: tifosi italiani pazzi di gioia (ReportMotori – ANSA)

Quello che abbiamo visto fino a questo momento a livello di competitività in pista potrebbe essere completamente stravolto la prossima stagione. Si perché il cambio di regolamento tecnico potrebbe portare ad un nuovo ordine di forze in campo, magari con delle sorprese anche inaspettate. I vari rumors danno ad esempio molto forte la Mercedes, che avrebbe un vantaggio importante sulla nuova power unit. La Ferrari sembra essere più indietro, come la Red Bull, mentre ci si aspetta tantissimo dall’Aston Martin, del genio Adrian Newey e della fornitura di propulsori Honda.

In tutto questo brusio di voci non confermate, la McLaren proverà ad essere sempre la squadra da battere, come dimostrato anche in questa stagione. Norris e Piastri avranno il compito di proseguire sulla stessa linea sin qui tracciata e di mantenere alto il nome del team.

La Mercedes conferma la coppia Russell-Antonelli: nessun cambio in vista del 2026

Un altro team che ha deciso di non cambiare il proprio organigramma per il 2026 è la Mercedes, che ha messo così a tacere tutte le voci che la riguardavano da vicino. Molti avevano sognato un ingaggio di Max Verstappen da parte di Toto Wolff, andando a cercare di riaprire un ciclo vincente. Alla fine, invece, spazio ancora al duo Russell e Antonelli, che tutto sommato non stanno facendo male in questo campionato (soprattutto il primo).

Russell e Antonelli si abbracciano
La Mercedes conferma la coppia Russell-Antonelli: nessun cambio in vista del 2026 (ReportMotori – ANSA)

Russell ha da poco festeggiato la vittoria a Singapore, con un sabato e una domenica praticamente perfetti, con grande ritmo e costanza. Come comunicato in una nota ufficiale, la Mercedes: “E’ lieta di confermare che George Russell e Kimi Antonelli continueranno a far parte della scuderia fino al 2026″. Tutti e due, in epoche differenti, sono usciti dall’Academy della scuderia tedesca, passando per la Formula 2 come final step. Per Toto Wolff quindi niente più sogno Max Verstappen, almeno per il momento. L’assalto all’olandese è solo rinviato di un anno con il quattro volte campione che è destinato prima o poi a varcare le porte di Brackley.

Scritto da Angelo Papi

polestar 4

L’auto elettrica definitiva è già sold out: niente più scetticismi, se le fanno così non hanno più rivali

Honda CMX1100 Rebel moto cruiser

Honda mette nei guai anche Harley-Davidson: la nuova cruiser fa paura e costa la metà