in

Honda mette nei guai anche Harley-Davidson: la nuova cruiser fa paura e costa la metà

Honda mette nei guai anche Harley-Davidson: la nuova cruiser fa paura e costa la metà (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda si impone nel settore delle cruiser e lo fa con un modello che fa paura anche alla Harley.

Sono diversi i marchi motociclistici che negli anni hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di moto di eccellente caratura, riuscendo anche a svariare tra le varie tipologie. Lo si vede chiaramente con il caso della Honda, con la casa nipponica che ha saputo spaziare dalle sportive fino agli scooter.

Honda CMX1100 Rebel moto cruiser
Honda mette nei guai anche Harley-Davidson: la nuova cruiser fa paura e costa la metà (reportmotori.it)

Moto che hanno saputo farsi apprezzare soprattutto per una stabilità davvero degna di nota, dimostrando così come la casa giapponese sia in grado di venire incontro a tutte le necessità. La Harley Davidson ha sempre cercato invece di legarsi in modo stretto a uno stile di moto prettamente touring e cruiser.

Possenza e prestazioni sono il suo punto di forza, con la Honda che ora ha deciso di lanciare sul mercato un modello da sogno. Si tratta della CMX1100 Rebel, una cruiser di indubbio valore e che per il 2026 presenta una serie di modifiche che le danno modo di poter diventare un delle migliori due ruote sul mercato.

Honda CMX1100 Rebel: la cruiser a basso costo che stravolge il settore

Con la CMX 1100 Rebel siamo di fronte a un modello eccezionale che si presenta con una lunghezza da 224 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 112 cm. Il peso complessivo di questa moto è di 248 kg, con il motore che monta al proprio interno è un eccellente bicilindrico da 1084 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 87 cavalli.

Honda CMX1100 Rebel moto cruiser
Honda CMX1100 Rebel: la cruiser a basso costo che stravolge il settore (Honda press Media – reportmotori.it)

Prestazioni importanti dunque per una moto che per il 2026 è pronta ad attuare una serie di grandi innovazioni, soprattutto da un punto di vista estetico. La Honda infatti punta su di una CMX1100 Rebel che sarà con una livrea metallizzata e al passo con i tempi, in modo tale da poter venire maggiormente incontro alle esigenze dei clienti.

Non dovrebbero avvenire invece delle particolari modifiche per quanto riguarda la motorizzazioni, visto come la casa ha anche confermato le versioni T e S.E. lasciandole invariate. La CMX1100 Rebel dunque ha tutte le carte in regola per diventare il terrore delle altre aziende che puntano sulle cruiser, con il prezzo di partenza che attualmente è di 13.490 ed è da capire se sarà modificato o resterà invariato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Vetture di Formula 1 a Singapore

Trattativa chiusa e annuncio in Formula 1, è fatta: tifosi italiani pazzi di gioia

giorgia meloni

E’ saltato il click day, 9.000 o 11.000 euro a chi arriva prima: segnatevi l’ora, se ne riparla la prossima settimana