Jorge Lorenzo è tornato a parlare del grande talento di Marc Marquez, che da lui è ritenuto superiore rispetto a quello di Valentino Rossi e di qualsiasi altro pilota della storia.
Al contrario di quanto si era detto in un primo momento, Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla scapola destra, a seguito del terribile incidente in cui è stato coinvolto a Mandalika, dopo il contatto con Marco Bezzecchi. Si è deciso per l’intervento a seguito degli ultimi controlli, che stabilivano come la frattura del coracoide e la lesione legamentosa non mostravano segni di sufficiente stabilizzazione dopo essere stati immobilizzati per circa una settimana.
Al momento, è certa l’assenza di Marquez nelle prossime due tappe, quelle di Phillip Island e di Sepang, ma non è sicura la sua presenza nelle tappe finali del campionato. La speranza è che per Marc non si apra un nuovo periodo segnato da infortuni ed assenze, e l’unica cosa positiva per il nativo di Cervera è che il nono titolo sia già stato messo in cassaforte. Jorge Lorenzo, ancora una volta, ha riservato parole al miele per il #93, che Valentino Rossi potrebbe non prendere troppo bene.
Marquez, per Lorenzo è il più grande talento di sempre
Intervistato da “AS“, :Jorge Lorenzo ha nuovamente sottolineato la netta superiorità di Marc Marquez rispetto ai rivali “La sfortuna può sicuramente cambiare l’andamento della tua vita, quella caduta del 2020 a Jerez de la Frontera ha del tutto troncato la carriera di Marc. Avrebbe vinto un altro mondiale senza l’infortunio, era nettamente superiore agli altri, e la Honda non sarebbe calata così tanto avendo lui a disposizione. Già lo scorso anno poi, con la Ducati del 2023, ha fatto dei miracoli contro quelle ufficiali, ed è stato nettamente superiore a Bagnaia quest’anno“.
Lorenzo ritiene che Marquez sia nettamente il pilota migliore di sempre in quanto a talento e velocità pura: “Forse, nel 2013, io e Pedrosa fummo superiori a lui in quanto ad esperienza, ma perdemmo il titolo per via degli infortuni che abbiamo avuto. Lui fu più costante e questo lo aiutò a vincere subito, ma il semplice fatto di avercela fatta al primo anno in MotoGP dimostra il suo incredibile talento. Vinse la sua prima gara alla seconda gara in carriera. Marc è oggi due passi davanti a tutti. Come talento e velocità, per me è il pilota più forte di sempre. Ne sono abbastanza sicuro“.
- Hamilton, arriva un’accusa senza precedenti: hanno cercato di boiccottarlo - 6 Dicembre 2025
- FIAT prolunga il Black Friday per tutto dicembre: basta usare questo coupon per avere un super sconto - 6 Dicembre 2025
- Un po’ Dacia e un po’ Volkswagen: il nuovo SUV asiatico ha un’autonomia mai vista ed usa il carburante del futuro - 6 Dicembre 2025