in

Un camper stile Signore degli anelli? Specifiche da urlo e dentro sembra di stare a Hobbiville

Il Signore degli Anelli - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parleremo di un’incredibile opera, un camper del tutto ispirato alla saga de Il Signore degli Anelli. Si tratta di un progetto che ha già lasciato senza parole tutti i fan di questa nota serie.

Alcuni vivono la casa come il centro della loro vita, decidendo di dedicare tanto tempo al suo design, così da costruirla a propria immagine e somiglianza. Tuttavia, esiste anche la categoria dei nomadi, che a volte seguono questa strada per scelta, trasformando in un vero e proprio sogno il mezzo con il quale si spostano e dove abitano, realizzando dei capolavori che fanno tendenza.

Un camper stile Signore degli anelli? Specifiche da urlo e dentro sembra di stare a Hobbiville
Il Signore degli Anelli – Reportmotori.it

Sul sito web “Autoevolution.com“, si è dato ampio spazio ad un camper ispirato ad Il Signore degli Anelli, l’amatissima saga cinematografica che ah raggiunto ogni angolo del mondo. La proprietaria è Jessica, un’aspirante erborista, che ha deciso di chiamarlo Frodo, il nome del protagonista della saga, e voleva qualcosa di più rispetto ad un semplice furgone per viaggiare nel momento in cui ha avviato i lavori di costruzione.

Camper, tutto sul modello ispirato ad Il Signore degli Anelli

Il camper in questione è basato su un Vauxhall Novano del 2016, che ha una parte superiore ispirata alla Terra di Mezzo, dove si svolgono le vicende immaginarie narrate da J.R.R. Tolkien. La ragazza è ovviamente una grande fan de Il Signore degli Anelli, ed ha realizzato un’opera unica, mostrando il tutto in un video pubblicato sul canale YouTube Roots in the Wild“, che abbiamo provveduto a postare qui in basso. Si tratta di una casa viaggiante molto robusta, che può viaggiare su ogni tipo di strada, con tanti materiali interessanti che sono stati posti al centro del progetto.

VAN TOUR: Tiny Hobbit House on Wheels | Solo Female Van Life

L’interno è dominato da un legno di pelle riciclato, con elementi costituiti da tronchi in legno, che conferiscono allo spazio interno un’atmosfera vintage e rustica allo stesso tempo. Ci sono tanti elementi personalizzati, come intaglianti intricati, piani di lavoro live-erge ed accenti di legno in ogni angolo del modello. Il suo compagno ha aiutato Jessica a sistemare e scegliere i mobili.

Il soffitto si ispira a Bagnaia End, e presenta vere travi di quercia, con un tetto arrotondato in sottofondo. C’è tanta bioplastica e sughero riciclato alla base del camper in questione. La cabina è separata dallo spazio abitativo, mentre la cucina occupa la zona frontale, ed anche qui non mancano i tanti ritagli in legno che fanno atmosfera.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Valentino Rossi Marquez e Lorenzo arriva la pugnalata

Lorenzo, pugnalata a Valentino Rossi: la frase su Marquez che nessun tifoso del Dottore voleva sentire

Kia novità batteria passaporto digitale Green Pass

Nuovo Pass “Green”, presto lo faranno ovunque: hanno già dato il via