Max Verstappen e la Red Bull sono tornati grandi protagonisti di questo mondiale, ma per il futuro, il quattro volte campione del mondo pare essere stato snobbato da un altro team. Ecco i dettagli.
Dopo il Gran Premio di Singapore, Max Verstapppen si è portato a 63 punti da Oscar Piastri nella classifica del mondiale, limando altre 6 lunghezze nei confronti del pilota australiano della McLaren. Anche su una pista, sulla carta, amica della MCL39, la Red Bull ha confermato i propri passi in avanti, ed il quattro volte campione del mondo continua a credere nell’impresa.
Al termine della tappa di Marina Bay, tuttavia, Super Max è apparso deluso per non essere riuscito a portare a casa la vittoria, a causa della netta superiorità messa in mostra dalla Mercedes di George Russell, rivitalizzata dalla nuova ala anteriore flessibile, che non ha avuto rivali nella notte di Singapore. Inutile dire che per Verstappen la tappa di Austin sarà l’ultima chiamata, in una stagione che non è ancora scritta sino in fondo.
Verstappen, Toto Wolff e la Mercedes non ne hanno bisogno
In un’intervista concessa ai microfoni di “Sport Bild“, Toto Wolff ha fatto una panoramica sulla prima stagione di Andrea Kimi Antonelli in F1 ed in Mercedes: “Kimi sta facendo un buon lavoro, rispettando quello che ci aspettavamo, ha fatto delle gare molto buone, come in Canada, dove ha raggiunto il terzo podio, ed altre meno buone. Si tratta di una classica stagione da rookie“.
Dopo un lungo corteggiamento, il team di Brackley non è riuscito a strappare Max Verstappen ed alla Red Bull, e Wolff è arrivato quasi a snobbare il quattro volte campione del mondo, pur riconoscendone l’eccezionale talento: “Max è un pilota straordinario, oltre che un valore aggiunto per ogni squadra, Ma noi siamo felici con i nostri piloti, non è un tema nei nostri piani, anche se in F1 non si può mai escludere nulla. Al momento non abbiamo bisogno di lui, visto che George ha dimostrato ciò che sa fare e non fa errori. Siamo soddisfatti e fiduciosi per il 2026 ed il futuro“.
Durante la settimana, Super Max ha previsto che nel 2026 la Mercedes sarà davanti, descrivendola come un’azienda top. In molti sostengono che, a livello di power unit, i tecnici al lavoro a Brixworth stiano mettendo insieme la migliore unità propulsiva in assoluto, e mancano pochi mesi per scoprire se la pista lo confermerà o meno.
- Il bottone nascosto nell’auto che nessuno sa di avere: basta spingerlo e i fari dell’auto si ripuliscono - 13 Novembre 2025
- La Lotus che Lotus ha dimenticato: era 25 anni avanti con la sua tecnologia da paura - 13 Novembre 2025
- Ducati si dimentica di Bagnaia, le parole che sanno di gaffe: l’ammissione su Marquez è una pugnalata - 13 Novembre 2025