Disavventura per il nuovo Papa che si è trovato a fronteggiare una inattesa difficoltà a bordo della sua automobile nel centro di Roma.
Il 267º Papa della Chiesa cattolica è diventato il 9° sovrano dello Stato della Città del Vaticano, l’8 maggio scorso. Prevost venne eletto Papa ed assunse il nome di Leone XIV, in onore di Leone XIII. Prevost era considerato tra i cardinali papabili per succedere a Papa Francesco, ma la sua nomina è stata sorprendente per tanti. Assumendo una posizione più tradizionalista, a differenza del suo successore argentino, Robert Francis Prevost ha fortificato il legame italo-americano.
Il passato missionario di Prevost e la sua ampia conoscenza del mondo esterno all’Occidente è servita magari anche per gestire una disavventura in via Cernaia, nel cuore del quartiere Esquilino di Roma. Di doppia cittadinanza statunitense e peruviana, Robert Francis è già entrato nel cuore dei romani. Dopo aver preso parte alla celebrazione dei Vespri, all’uscita della Domus Australia, Papa Leone XIV si è trovato coinvolto in un episodio inatteso. Un problema tecnico alla sua vettura ha creato un imprevisto sulla sua tabella di marcia.
Papamobile in panne
Sua Santità, dopo la funzione, è entrato nella sua auto per dirigersi a Castel Gandolfo, uno dei suoi luoghi preferiti, dove può immergersi in un ambiente storico ovattato. Una volta salito nell’abitacolo il motore della vettura non si è avviato. A quel punto è stato costretto a scendere dal veicolo e si è immerso nella folla. I fedeli lo hanno acclamato e il Papa ha iniziato a stringere le mani. In un attimo gran parte degli abitanti della zona hanno capito che era in corso un evento più unico che raro.
@radiomarte Papa Leone costretto a scendere e cambiare auto per un guasto. Immagini Tg1. #papaleone #papa #autovettura ♬ Epic Motivation – Big Dreams
Robert Francis Prevost ha benedetto i presenti, finché non è arrivata un’auto di scorta. Nessuna preoccupazione, con grande calma il Papa è montato insieme ai suoi collaboratori sul veicolo e ha raggiunto la sua destinazione. I presenti che hanno avuto la fortuna di trovarsi su marciapiede il Pontefice non avranno creduto ai loro occhi. Radiomarte, sul canale Tiktok, ha riproposto le immagini del TG1, in cui si vede la Papamobile ferma a causa dell’avaria tecnica. Dopo poco, per fortuna senza allarmismi, tutto è tornato alla normalità.
- Auto elettriche, si pensa ad una nuova tassa: chi ne possiede una ora trema sul serio - 14 Novembre 2025
- Marquez riappare in pubblico e fa una rivelazione sconcertante: la verità sul suo braccio è agghiacciante - 13 Novembre 2025
- Multe, arriva una novità nei pagamenti che cambia tutto: ora si potrà fare anche così - 13 Novembre 2025