Il motore Piaggio è tra i più apprezzati sul mercato e ora arriva lo scooter low cost dalle ottime prestazioni.
Negli ultimi anni non sono di certo mancati i nuovi marchi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo per la capacità di dare forma a delle eccellenti due ruote cittadine. La Piaggio è il marchio che più di tutti ha saputo alzare il livello delle proprie prestazioni, con la casa italiana che si è lanciata nel piano di uno scooter a basso costo e perfetto per la città.
Un modello che più di tutti ha trovato il modo di far parlare di sé è indubbiamente la Vespa, con questa che è cresciuta al punto tale da diventare di fatto un marchio indipendente rispetto alla casa madre. La qualità della Piaggio inoltre è un qualcosa che è noto e riconosciuto da tutti e lo si vede anche dagli accordi che sono portati avanti con altre aziende.
Tra coloro che sono maggiormente in via di sviluppo da un po’ di anni a questa parte vi è senza ombra di dubbio la Wottan. La casa spagnola infatti di recente ha dato vita un bellissimo scooter con stile sportivo, sfruttando nel miglior modo possibile l’assoluta qualità del motore di casa Piaggio.
Wottan ST-S 300: lo scooter sportivo a basso costo
Continuano le grandi innovazioni che stanno permettendo al marchio Wottan di diventare sempre più apprezzato e blasonato sul mercato e ora è tempo di fare i conti con il modello ST-S 300. Uno scooter che si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza della sella da 84 cm, con il peso che è da 177 kg.
Il motore è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 26,5 cavalli, con questi che è di derivazione della Piaggio. Niente male i dati che sono legati ai consumi, considerando infatti come i clienti avranno modo di poter percorrere 100 km con soli 3,4 litri.
Da un punto di vista della guida, l’ST-S 300 si presenta come uno scooter davvero molto maneggevole e al passo con i tempi, con quello stile un po’ sportivo che non guasta davvero mai. Il prezzo di partenza inoltre risulta essere molto contento, con gli italiani che avranno modo di portare a casa questo modello con una spesa di soli 4290 euro.
- ESCLUSIVA – Wottan amplia la gamma, Luca Danazzo (Direttore Post vendita Italia e Spagna):” Dal 2019 cresciuti in Italia, i clienti ci ringraziano” - 11 Novembre 2025
- F1 Brasile, le Pagelle: Norris vince e ha in tasca metà Mondiale, Verstappen rimonta fino al podio - 10 Novembre 2025
- 4X4 e con 4.000 euro di sconto, il nuovo SUV giapponese fa tremare Fiat e Dacia: il prezzo di novembre è proprio quello che puoi permetterti - 10 Novembre 2025