in

Meno di 10.000 euro per la nuova city car Renault, è la più attesa di tutte: le rivali non possono competere

Meno di 10.000 euro per la nuova city car Renault, è la più attesa di tutte: le rivali non possono competere (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Renault si è fatta apprezzare per il lancio sul mercato di auto a basso costo e di indubbio valore, con i prezzi spesso molto contenuti.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Renault sia riuscita negli anni a imporsi sul mercato come un marchio in grado di lanciare vetture di indubbio valore e con dei costi davvero contenuti. Il suo interno è sempre stato quello di avvicinarsi quanto più possibile agli interessi del cittadino comune e lo si è visto con la produzione di una serie di eccellenti citycar.

Renault Twingo novità elettrica
Meno di 10.000 euro per la nuova city car Renault, è la più attesa di tutte: le rivali non possono competere (reportmotori.it)

Non ci si deve poi di certo dimenticare dell’assoluta qualità del motore delle vetture francesi, con questo aspetto che lo si è visto moltissimo nel momento in cui si è dovuto ammirare le evoluzioni nel motorsport. La F1 infatti ha potuto accogliere i trionfi della Benetton e della Red Bull, entrambe motorizzate Renault, senza dimenticare proprio i successi della casa madre.

Allo stesso modo è bene però sottolineare come siano sempre di più le vetture di piccole dimensioni che stanno spopolando in casa Renault. Lo si vede per esempio anche con l’ultimo lancio sul mercato, con una citycar di eccellente caratura e che ora la si può acquistare con un costo davvero da perdere la testa.

Renault Twingo E-Tech Electric: un prezzo così non si era mai visto

Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi novità di casa Renault, con il colosso francese che si rinnova con la Twingo E-Tech Electric. Un modello che per ora è presentato nella versione tesser, il che permette di carpire alcuni piccoli dettagli da un punto di vista stilistico della citycar.

Renault Twingo novità elettrica
Renault Twingo E-Tech Electric: un prezzo così non si era mai visto (Renault Press Media – reportmotori.it)

Si conoscono alcuni aspetti tecnici, come per esempio il fatto che si presenterà con una lunghezza da 375 cm, il che le permetterà di essere ideale per la mobilità all’interno delle grandi città. Il motore al proprio interno dovrebbe garantire un’erogazione massima di 90 cavalli, con la batteria da 30 kWh che permetterà di rimanere in strada tra i 200 e i 300 km.

Il prezzo di partenza sarà di 20.900 euro, ma attenzione agli Ecobonus, con chi ha un ISEE che è al di sotto dei 30 mila euro che può usufruire di uno sconto di 11 mila euro. In questo modo la Twingo E-Tech Electric costerebbe solo 9900 euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Nissan Tekton Dacia Duster SUV Giappone

La “Dacia Duster” della Nissan pronta a ribaltare il mercato: SUV Premium ma a prezzo più basso, è ineguagliabile

Bonifico istantaneo cambia tutto

Dal 9 ottobre scatta il controllo sui bonifici istantanei, la nuova regola cambia tutto: e ora che succede?