La Nissan si è lanciata negli ultimi anni nella produzione di auto eccellenti, con il nuovo SUV che sta per arrivare che può mettere in crisi anche la Dacia Duster.
I SUV sono le vetture che al giorno d’oggi stanno raccogliendo il maggior successo sul mercato e lo si vede perfettamente con il caso di un marchio come la Dacia. Il colosso rumeno infatti ha dimostrato che con la Duster ha potuto imporsi con una vettura di dimensioni in medio grandi e peretta per la città.
Una vettura che le permette di presentarsi con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque posti. Il motore che monta al proprio interno lo si può richiedere in varie versioni.
Si passa infatti dal Mild al Full Hybrid, fino al GPL che rimane sempre una delle soluzioni preferite in casa Dacia. Il modello base è proprio quest’ultimo che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata, con erogazione da 101 cavalli, con picco di 166 km/h e un prezzo di 19.900 euro, ma ora arriva la risposta della Nissan.
Nissan Tekton: arriva il nuovo SUV compatto per il 2027
Manca sempre di meno al lancio sul mercato di un nuovo SUV di casa Nissan, con la casa giapponese che infatti ha annunciato la produzione della Tekton. Un modello che farà parte della gamma dei B-SUV, con questa variante che si presenterà con all’interno la piattaforma CMF-B, proprio la medesima che usa la Duster.
Da un punto di vista tecnologico si tratterà di un modello che sfrutterà i fari a LED, senza dimenticare poi la presenza di quella che sarà un’ampia griglia con al centro il logo della casa nipponica. Per quanto riguarda il design esterno, sono molti che pensano che possa in qualche modo portare avanti lo stile classico della Duster.
La Nissan si augura però più di ogni altra cosa che la Tekton possa raccogliere i risultati della Duster. Sarà un modello che si baserà sull’essenzialità e che proverà così a venire incontro alle esigenze di tutti. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2026, con il lancio sul mercato che avverrà nel 2027. Il colosso nipponico dunque ha tutte le carte in regola per rilanciarsi alla grande.
- Questa “Land Rover” coreana è una belva: altro che elettrico, ha il carburante del futuro e autonomia super - 13 Novembre 2025
- Da catorci negli anni ’90 a oro per collezionisti nel 2025: queste auto ora valgono una fortuna - 13 Novembre 2025
- La nuova legge dell’Unione Europea abbatte il prezzo delle auto: ora costeranno 15.000 euro - 13 Novembre 2025