in

L’invenzione italiana che fa durare di più le auto elettriche: svolta incredibile per il futuro

L'invenzione italiana che fa durare di più le auto elettriche: svolta incredibile per il futuro (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto elettriche stanno avendo non pochi problemi, ma l’invenzione italiana permette di allungarle sensibilmente la vita.

Negli ultimi anni si sta cercando in tutti i modi di far aumentare il numero di auto elettriche per strada, ma sono davvero tante le problematiche. Il prezzo elevato non è di certo l’unica causa, come troppi pensano, ma siamo di fronte a delle vetture che hanno palesemente un ritardo tecnico rispetto alle termiche.

Pirelli Cinturato Winter 3 novità elettrica auto
L’invenzione italiana che fa durare di più le auto elettriche: svolta incredibile per il futuro (reportmotori.it)

Il processo di crescita che doveva portare a una produzione solo elettrica è avvenuta in modo accelerato e poco logico. Ora i Governi devono cercare in tutti i modi di affidarsi agli EcoBonus per poter venire incontro alle richieste dei clienti, ma c’è ancora tantissimo da fare.

Per fortuna ci sono delle grandi aziende che si stanno migliorando sempre di più da un punto di vista pratico. L’Italia continua a fare magistralmente il proprio lavoro nel settore e lo si vede benissimo con il caso di un colosso come Pirelli, con l’azienda di pneumatici che ha dato vita a un favoloso treno chiamato Cinturato Winter 3.

Pirelli Cinturato Winter 3: pneumatici che migliorano la durata delle auto elettriche

Ancora una volta arrivano delle straordinarie rivoluzioni per quanto riguarda il mondo delle auto, con la Pirelli che lancia degli pneumatici da sogno come il Cinturato Winter 3. Siamo di fronte a una soluzione che viene incontro a tutte le esigenze, tanto è vero che ci sono ben 35 misure differente, le quali vanno dai 16 ai 20 pollici.

Pirelli Cinturato Winter 3 novità elettrica auto
Pirelli Cinturato Winter 3: pneumatici che migliorano la durata delle auto elettriche (Pirelli Press Media – reportmotori.it)

Al proprio interno ha modo di integrare tecnologie come Elect, il che è perfetta per poter migliorare le prestazioni delle auto elettriche nel periodo invernale, aumentando l’autonomia del 10%. Inoltre vi è il sistema PNCS, ovvero il Pirelli Noise Cancelling System, il che permette di ridurre il rumore di rotolamento.

A testare questi pneumatici ci hanno pensato anche gli enti indipendenti di TUV e Dekra, rivelandosi così dei pneumatici Premium di assoluto valore. Lo sviluppo di questi pneumatici è derivato anche dall’uso di tecniche come il Virtual Development, riducendo così i tempi per sviluppare questi prodotti e il numero prototipi. Un progetto eccezionale che è pensato proprio per chi ha deciso da tempo di puntare sulle auto elettriche, con questo sistema che ne migliora le prestazioni in modo sensibile.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Bonifico istantaneo cambia tutto

Dal 9 ottobre scatta il controllo sui bonifici istantanei, la nuova regola cambia tutto: e ora che succede?

La Formula 1 a Singapore

Porte chiuse in Formula 1, respinto da un altro top team: nessuno lo vuole