in

FIAT, come cambiano Panda e Pandina? Arrivano nuove versioni e un prezzo che sembra quello di 20 anni fa

Nuova era per la Fiat Panda (media press) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT continua a puntare con decisione alla famiglia Panda, proponendo una distinzione più chiara tra i modelli e offrendo promo eccezionali.

La Casa torinese sta provando a cavalcare l’hype infinito della Panda, sempre bestseller alle nostre latitudini, con un nuovo piano commerciale d’attacco. Lo scorso anno sono caduti i veli sulla nuova Grande Panda, modello che ha ampliato la scelta elettrificata dei progressisti green che vogliono puntare su una new-entry moderna che strizza l’occhio alla storica prima serie dell’utilitaria.

Nuovo fronte offensivo per la Fiat Panda
Nuova era per la Fiat Panda (media press) Reportmotori.it

Con l’aggiornamento del listino, la famiglia Panda si distingue in: la Pandina, lunga solo 3,69 metri, e la Grande Panda, più spaziosa e versatile. Grande Panda e Pandina offrono ampia scelta ai clienti che possono spaziare dai tradizionali motori termici, sino ad arrivare alla versione full electric del crossover di segmento B. Per la nuova Grande Panda è ora prevista la possibilità di una logica di tre allestimenti completi con l’arrivo di motori a combustione interna.

Nuovo fronte offensivo per la Fiat Panda

Pandina è diventato il nome ufficiale dell’utilitaria che tutti noi abbiamo guidato almeno una volta nella vita, rispondendo alle esigenze di una clientela che deve affrontare ogni giorno le caotiche giungle urbane, senza rinunciare a quel tocco di classe. Le forme sinuose della Pandina rimangono quelle più indovinate. Chi cerca più spazio e un look più squadrato può scegliere l’eclettica Grande Panda. Quest’ultimo è stata commercializzata nelle versioni POP, ICON e LA PRIMA, con una gamma di motorizzazioni variegata: ibrida, 100% elettrica e anche benzina, per garantire flessibilità e sostenibilità.

Nuovo fronte offensivo per la Fiat Panda
Nuove promo per la Fiat Grande Panda (media press) Reportmotori.it

La Pandina è venduta nelle versioni POP, ICON e CROSS, con una gamma strutturata su 3 livelli ed è disponibile esclusivamente con motorizzazione ibrida. Inoltre, per omaggiare il quarto anniversario della partnership con (RED), sia Grande Panda che Pandina vantano due badge laterali RED sui montanti B, nella classica colorazione rossa che non passa inosservata in strada.

Pandina Hybrid e Grande Panda full electric sono proposte ad ottobre allo stesso super prezzo promozionale di 9.950 euro a ottobre 2025, valido con incentivi statali e finanziamento, ma senza il valore degli oneri finanziari. Grande Panda con motorizzazione turbo benzina da 1.2L e cambio manuale è proposta, invece, a 14.950 euro grazie ad un finanziamento Stellantis Financial Services Italia con una rata mensile a partire da 141 euro, mentre la versione Hybrid da 110 CV, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 48 volt e a una trasmissione a doppia frizione elettrificata (eDCT) è in offerta a 16.950 euro grazie ad un finanziamento Stellantis Financial Services Italia con una rata mensile a partire da 149 euro. Per maggiori info vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della Casa torinese appartenente al Gruppo Stellantis.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

La Gran Turismo più spaventosa del pianeta: grazie a queste rifiniture tocca una velocità folle e tiene la strada come poche

La Gran Turismo più spaventosa del pianeta: grazie a queste rifiniture tocca una velocità folle e tiene la strada come poche

Fake news su Marc Marquez

Marquez vittima di una bufala: pioggia d’insulti per la bugia diffusa su di lui