Lewis Hamilton non sta rendendo come da aspettative, con l’inglese che lascia i tifosi senza parole.
Non sono anni facili per i tifosi della Ferrari, con il Cavallino Rampante che anche in questo 2025 ha dovuto fare i conti con un’annata negativa. Le prestazioni della monoposto non possono essere considerate degne della storia del marchio che ha vinto più di tutti nella storia.
Aver messo sotto contratto Lewis Hamilton avrebbe dovuto rappresentare un incentivo ulteriore per poter lottare per la vittoria, con il sette volte campione che portava dunque esperienza e qualità. Il britannico infatti ha dimostrato di saper elevare le prestazioni della monoposto, e lo ha fatto vedere anche con dei giri pazzeschi a Singapore con la rossa, salvo poi arrivare alla rottura dei freni della monoposto.
Una vettura che non si avvicina nemmeno vagamente a poter essere definita come degna della storia ferrarista o della carriera di un fenomeno senza tempo come Lewis Hamilton. Intanto l’inglese deve fare però i conti con il proprio futuro che si fa sempre più incerto e il 2026 per lui sarà l’anno della verità.
Hamilton e il 2026: sarà davvero il suo ultimo anno della carriera?
Nonostante qualche voce è ufficiale come Lewis Hamilton farà parte della Ferrari anche per il 2026, con l’inglese che dovrà adattarsi a 41 anni a una nuova generazione di monoposto. Già questo sarà un grande problema, ma soprattutto sarà importante capire se la Ferrari riuscirà finalmente a metterlo nelle condizioni di poter lottare per la vittoria.
Hamilton sa bene che il 2026 potrebbe davvero essere il suo ultimo anno nel caso in cui non dovesse rispondere presente nelle posizioni di vertice. La Ferrari infatti ha pronto nel cassetto da un lato la carta Oliver Bearman, anche se questo potrebbe prendere il posto di un Leclerc che pare essere insofferente della situazione che si è andata a creare da tempo, ma soprattutto quella che porta a Max Verstappen.
La Ferrari ha la potenza economica per pagare l’olandese, il quale ha dato di fatto un anno alla Red Bull per capire se la motorizzazione Ford sarà in grado di far lottare la vettura per la vittoria finale. Hamilton sa che le soluzioni per la Ferrari ci sono, ma lui ha più volte dichiarato di non voler finire a lottare per le posizioni di rincalzo.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025