in

Il nuovo 125 di Yamaha fa impazzire tutti: il prezzo è il vero assist al mercato

Il nuovo 125 di Yamaha fa impazzire tutti: il prezzo è il vero assist al mercato - Yamaha Press Media (Reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha ha appena mostrato al mondo la nuova moto 125: i fan sono già in visibilio, le caratteristiche tecniche sono da top level.

Le moto Yamaha ottengono sempre un grande riscontro nel mercato italiano. Basti pensare alla Tracer 7, un modello sport-touring prestante e versatile che sta facendo registrare ottimi numeri in termini di vendite. La Casa di Iwata si fa apprezzare tantissimo anche per le moto 125, una cilindrata dove Yamaha è sempre riuscita a tirare fuori il meglio di sé.

Proprio in questi giorni si fa un gran parlare del nuovo modello 125 appena ufficializzato da Yamaha. Si tratta della WR125R, una nuova moto dual-sport pensata appositamente per tutti coloro che vogliono approcciare al mondo dell’adventure.

Questa nuova moto di Yamaha è l’ideale sia per l’utilizzo di tutti i giorni che per lanciarsi in escursioni fuoristrada: la casa giapponese è stata molto attenta a tutti i dettagli, realizzando un veicolo a due ruote in grado di garantire un ottimo rendimento su qualsiasi tipo di terreno.

La ‘chicca’ della Yamaha WR125R è ovviamente il motore: siamo di fronte a un monocilindrico raffreddato a liquido, in grado di sviluppare una potenza massima di 15 CV/11 kW a 10.000 giri al minuto, oltre a una coppia di 11 Nm a 6.500 giri al minuto.

Nuova Yamaha da impazzire: la WR125R è un portento

La fluidità dell’erogazione è stata voluta da Yamaha proprio per rendere più semplice la guida in qualsiasi passaggio. La WR125R – dotata di doppi fari a LED – è la compagna perfetta anche se si devono affrontare viaggi lunghi: il consumo, stando a quanto dichiarato da Yamaha, supera i 40 km al litro.

Yamaha WR125R
Nuova Yamaha da impazzire: la WR125R è un portento – Yamaha Press Media (Reportmotori.it)

 

Dando poi uno sguardo ad altri dettagli interessanti vale la pena menzionare le sospensioni a lunga escursione (con mono posteriore Monocross) per reggere al meglio anche sui terreni più difficili, ma anche la sella piatta – situata a quasi 90 cm da terra – che permette anche ai conducenti non troppo esperti di controllare il mezzo senza problemi.

Venendo infine alle novità dal punto di vista tecnologico, la WR125R di Yamaha presenta una strumentazione LCD dotata di connettività con smartphone, oltre a un sistema ABS a canale singolo che consente di gestire ottimamente le frenate.

Ma quanto costerà la nuova moto di Yamaha? Quando sarà disponibile? Nei prossimi mesi la Casa di Iwata fornirà la risposta a queste domande. Nel frattempo si sa già che la WR125R verrà lanciata sul mercato in due colorazioni, vale a dire Icon Blue e Yamaha Black.

Una Land Rover parcheggiata

La Land Rover coreana arriva in Europa: costa meno ed è ultra tecnologica

Una moto parcheggiata in città

Difficile trovare una moto più completa di lei a questo prezzo: il mercato è sconvolto