Mai visto uno yacht così esclusivo. I suoi dettagli lo rendono unico. Tutto sul modello targato Lamborghini.
Supercar e yacht sono un cocktail perfetto per i palati più fini, ma soprattutto per i pochi fortunati che si possono permettere entrambi. Se poi a costruire la lussuosa imbarcazione ha partecipato uno dei marchi più famosi e acclamati di auto sportive va da sé che il risultato non possa che essere pregiato quanto esclusivo.
Ricca di dettagli che la rendono unica, la barca da diporto di cui parleremo nasce da un incontro concretizzatosi nel 2020 quando il mondo era bloccato dalla pandemia. Da allora l’unione tra l’Italian Sea Group e Lamborghini ha prodotto gioielli magnifici a partire dal Tecnomar for Lamborghini 63 subito in grado di riscuotere subito grande successo tra gli amanti del genere.
Tolti i veli al Lamborghini 101FT, il motoryacht dal forte rimando alle auto di lusso
Nei giorni scorsi, invece, in occasione del Monaco Yacht Show, ha fatto la sua apparizione in pubblico il nuovissimo 101FT. Lungo 30 metri punta a rappresentare il made in Italy in un contesto internazionale. Ricco di tecnologia, si focalizza sull’esperienza di guida, resa esaltante tanto quella di un bolide ad alte prestazioni.
Entrando nel dettaglio tecnico gli esterni riprendono quelli del modello few off della Lambo, la Fenomeno1 replicata in appena 29 esemplari e svelata lo scorso agosto. In particolare la ricordano la colorazione gialla e il taglio dei fari anteriori e posteriori. Pure la plancia di comando strizza l’occhio alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, nello specifico alla Temerario2.
Alla luce di quanto raccontato finora, non stupisce che pure gli interni siano un omaggio alle automobili emiliane e ciò lo si può notare dai toni utilizzati, ma pure dalla tipologia di cuciture applicate e dalle forme. Ad esempio non mancano le iconiche Y o gli esagoni. Adatto ad ospitare fino a nove persone questo motoryacht vanta tre cabine utili per l’equipaggio e ambienti ampi.
A spingerlo, tre potenti motori MTU-16V2000 M96L abbinati ad altrettante eliche di superficie. La massima velocità raggiungibile è di 45 nodi, mentre quella di crociera tocca i 35 nodi. La potenza erogata è di 7.600 cv, mentre due generatori da 35 kW garantiscono affidabilità ed efficienza in qualsiasi condizione. Il prezzo non è dato sapersi, conosciamo invece la data d’uscita che sarà il 2027.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025