Oggi vi parleremo dello yacht più costo del mondo, un vero e proprio mostro dei mari, che ha ottenuto un successo impressionante nell’universo della nautica. Scopriamo tutti i suoi segreti.
Lo yacht è da sempre sinonimo di ricchezza estrema, ma ne esistono alcuni che possono essere acquistati a poche migliaia di euro, nulla a che vedere con il colosso di cui vi parleremo oggi. Sul sito web “Hinelson.com“, si è dato ampio spazio a quelli che sono gli yatch più costosi di tutto il pianeta, sino a scoprire una verità incredibile, che ha lasciato tutti senza parole.
Infatti, lo yacht che vale di più al mondo non vede il suo prezzo esplicitato in milioni di dollari, ma in miliardi. Secondo la graduatoria, quello che vale di più in assoluto è l’History Supreme, dal valore di 4,8 miliardi di dollari, una cifra che in pochi avrebbero potuto immaginare. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, le caratteristiche di questo capolavoro della nautica e chi sia il suo proprietario.
Yacht, l’History Supreme da 4,8 miliardi è di Robert Kuok
Al vertice della classifica degli yatch più costosi dal mondo, al 2024, troviamo l’History Supreme di Robert Kuok, vale a dire il ricchissimo imprenditore della Malesia, che ha da poco compiuto la veneranda età di 102 anni. Secondo le ultime stime, il suo patrimonio sarebbe pari a qualcosa come 13,2 miliardi di dollari, ed una buona somma è stata spesa per questo spettacolare match.
La cosa curiosa è che questa imbarcazione non è lunghissima, visto che arriva a “soli” 30 metri, e nel corso della storia, ne abbiamo conosciute di ben più imponenti. Il prezzo base era molto più basso ed il mezzo è stato varato nel 2011, su design del britannico Stuart Hughes. All’interno, troviamo un carico pazzesco di oro e di diamanti, che si occupano di arredare ed arricchire, verrebbe da dire, gli spazi chiusi di uno yatch mai visto prima.
Inoltre, a bordo sono situati anche ossa di dinosauro e meteoriti, con un acquario a parere in oro 24 carati che fa davvero spavento a bordo. Inoltre, la copertura d’oro è stata utilizzata per la copertura dello scafo, del ponte, delle scale ed anche dell’ancora. Le pareti del salone interno sono state rivestite con meteorite. Per realizzare la struttura portante del letto matrimoniale sono state usate le ossa di un Tyrannosaurus Rex che furono rinvenute in Arizona. Insomma, uno scafo dal valore impareggiabile e che resterà a lungo imbattuto in questa classifica.
- Stellantis fa saltare l’accordo, c’è un problema: ora l’azienda finisce in guai seri - 6 Novembre 2025
- Moto, quali sono i motori più affidabili in assoluto? Questi non vi lasceranno a piedi mai - 6 Novembre 2025
- Marquez si è preso la Ducati, guai per Bagnaia: arriva la candida ammissione di Dall’Igna, decisione irrevocabile - 5 Novembre 2025