Quella che vi mostreremo oggi è una delle Porsche più rare della storia, ritornata alla luce dopo essere stata abbandonata per oltre mezzo secolo. Scopriamo tutti i dettagli su quanto accaduto.
La Porsche è un mito del settore automotive, che sta attraversando un periodo a dir poco delicato, tale da costringere il gruppo Volkswagen a lanciare una ristrutturazione del marchio. La casa di Weissach sta pagando il calo della domanda e l’eccessiva fiducia nell’elettrico, che non è stata ripagata dalla fiducia dei clienti. Pare incredibile, ma anche un brand di questo livello, al giorno d’oggi, può attraversare periodi bui.
Nella giornata odierna, vogliamo portarvi indietro nel tempo, raccontandovi l’epopea di una Porsche rarissima, un modello che era del tutto sparito dai radar e che è tornato a splendere. Pensate che è stata abbandonata per la bellezza di 60 anni, prima di essere rinvenuta da un gruppo di esperti, che sono stati in grado di recuperare il gioiello. Andiamo a scoprire come è avvenuto il processo di ritrovamento e di pulizia della supercar tedesca.
Porsche, ritrovata e riportata in vita una 356C del 1965
Sul sito web “Autoevolution.com“, è stato narrato il processo di recupero di una mitica vettura del passato, che tutti avevano data per dispersa. Si tratta di una Porsche 356C risalente al 1965, comprata da un certo Jim nel 1965. Si trattava di un pilota dell’Air Force, he aveva acquistato l’auto di lusso a Boise, nello Stato USA dell’Idaho, mentre era di stanza a Mountain Home. Dopo aver percorso qualche migliaio di miglia sul bolide assieme alla moglie ed al figlio, è dovuto partire per la Guerra del Vietnam, e sono passati ormai 60 anni dal momento in cui l’ha acquistata.
Ebbene, questa Porsche è ancora nel suo garage, ed ha deciso di riportarla allo splendore di un tempo, così da far conoscere anche la sua storia. Ad occuparsi del processo di recupero sono stati gli esperti del canale YouTube “Redlands Garage, CA“, i quali hanno dato vita ad un bel processo di restauro. Va detto che la Porsche 356C non versava in condizioni disperate come visto in altri casi di recupero di vecchie supercar, ma è interessante scoprire come si è intervenuti. Non vogliamo spoileravi altro, lasciandovi alla visione del video.
- Stellantis fa saltare l’accordo, c’è un problema: ora l’azienda finisce in guai seri - 6 Novembre 2025
- Moto, quali sono i motori più affidabili in assoluto? Questi non vi lasceranno a piedi mai - 6 Novembre 2025
- Marquez si è preso la Ducati, guai per Bagnaia: arriva la candida ammissione di Dall’Igna, decisione irrevocabile - 5 Novembre 2025