in

Annuncio da brividi dopo il GP di Monza: squalifica in Formula 1

Annuncio da brividi dopo il GP di Monza: squalifica in Formula 1 (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il GP di Monza arrivano brutte notizia per il pilota, con la squalifica che ora è dietro l’angolo.

Il GP di Monza ha evidenziato non pochi problemi in F1, perché la gara è stata tutt’altro che entusiasmante e la McLaren ha generato grosse polemiche. Il cambio di posizione, su ordine della scuderia, tra Piastri e Norris, che teoricamente si starebbero giocando il Mondiale, ma forse nessuno glielo ha detto, ha portato non poche critiche verso la gestione dei piloti verso Andrea Stella.

Oliver Bearman F1 Haas Monza
Annuncio da brividi dopo il GP di Monza: squalifica in Formula 1 (Ansa – reportmotori.it)

Che la McLaren sia la scuderia che ha lavorato al meglio in stagione è lampante e che meriti il titolo mondiale è fuori da ogni discussione. Proprio per questo motivo sarebbe molto bello poter vedere una lotta serrata tra i due piloti, senza dover assistere a cambi di posizione per un pit stop sbagliato da parte della scuderia.

Questo evento ha oscurato anche il successo straordinario di quello che, a prescindere dalla classifica, è il più grande pilota di questa epoca, e non solo: Max Verstappen. Intanto ricordiamo come questo sia l’anno dei rookie, ma per qualcuno sarà necessario cambiare modo di comportarsi, visto che il rischio della squalifica è dietro l’angolo.

Bearman rischia la squalifica: nuova penalità a Monza

Se da un lato è evidente come Oliver Bearman sia tra i piloti più interessanti della propria generazione, e che ben si sta comportando con la Haas, purtroppo i limiti che già aveva palesato in F2 continuano a riproporsi. Il britannico infatti ha dovuto fare i conti ancora una volta con una penalità e ora per lui sono dolori.

Oliver Bearman F1 Haas Monza
Bearman rischia la squalifica: nuova penalità a Monza (Ansa – reportmotori.it)

La motivazione deriva dal fatto che è chiaramente sua la colpa in seguito all’impatto nel finale di gara che ha causato il testacoda suo e di Sainz. Certo, nessuno dei due ha dovuto ritirarsi per quello specifico incidente, ma l’errore del giovane inglese era evidente e non poteva di certo passare sotto traccia.

Il 20enne infatti ha perso altri due punti dalla Superlicenza, il che lo porta così a essere sempre più vicino alla squalifica per un Gran Premio. La motivazione dipende dal fatto che ha già raccolto ben 10 punti di penalità su di un massimo che è di soli 12. Olly ora deve fare attenzione, perché il talento è sotto gli occhi di tutti, ma l’irruenza non deve essere una sua caratteristica.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Toyota Yaris Mazda2 novità auto

6000 euro per la rivale della Toyota Yaris: offerta bomba a settembre, farà il boom di vendite

Leapmotor B10 SUV Stellantis novità

L’attesissimo SUV è in consegna, se lo compri subito hai 3000 euro di sconto: Stellantis ci punta tantissimo